<

Il "Volpini" a don Patriciello

Articolo, 08 Aprile 2014

«Voce e coscienza pulita della Terra dei fuochi. Servitore di giustizia, pace, salvaguardia del creato e di­gnità della persona umana». È que­sta la motivazione con la quale pa­dre Maurizio Patriciello riceverà la IX edizione del Premio giornalisti­co Valerio Volpini, promosso in oc­casione del convegno annuale del settimana­le interdiocesano Il Nuovo Amico.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Il 29% dei bambini stregato dalla TV

Articolo, 29 Ottobre 2009

Più degli amici. Più dei vi­deogiochi e di internet. La tv continua ad essere il passatempo preferito dei bambini. Lo evidenzia un’in­dagine sul rapporto tra bambi­ni, mass media e pubblicità cu­rata da GfK Eurisko e Terre des Hommes, svolta su un cam­pione di 1.400 soggetti tra mamme e bambini. Secondo i promotori, «guardare la tv» (29%) supera il «giocare con a­mici in casa o fuori» (22%), se­guito dai videogiochi (16%).

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Il 31 gennaio Mons. Di Donna incontra i giornalisti

Articolo, 27 Gennaio 2015

Il vescovo di Acerra incontra i giornalisti della diocesi. Sabato 31 gennaio 2015 alle ore 10.30 nella Biblioteca diocesana in Piazza Duomo, il vescovo Antonio Di Donna dialogherà con gli operatori dell’informazione a partire dal Messaggio di Papa Francesco per la 49a Giornata mondiale delle comunicazioni sociali sul tema «Comunicare la famiglia: ambiente privilegiato dell’incontro nella gratuità dell’amore». Insediatosi da poco più di un anno, l’incontro è tradizionalmente anche l’occasione in cui il vescovo Di Donna si confronta con gli organi dell’informazione sulla vita della Chiesa e dei comuni della diocesi di Acerra.

da Ufficio per le comunicazioni sociali
Azzera