<

Firenze, on line il nuovo sito!

Articolo, 23 Gennaio 2015

"Un territorio digitale che connette le tante famiglie che compongono la grande famiglia della Chiesa di papa Francesco e permette ai diversi volti della Chiesa incarnata e quotidiana di vedersi l’un l’altro e condividere il cammino". Così mons. Pompili definisce su Avvenire il nuovo sito in preparazione al Convegno di Firenze, on line dal 23 gennaio.  

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Firenze: "Te lo do io il computer"

Articolo, 31 Gennaio 2011

"Te lo do io il computer" è il titolo di una proposta di quattro incontri di formazione per genitori, insegnanti, animatori, catechisti, giovani e tutti coloro che sono interessati a saperne di più sui nuovi media ed il rapporto che i giovani hanno con essi: inizio il 19 febbraio, conclusione il 26 marzo.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Firenze: a te la parola!

Articolo, 10 Marzo 2015

Un vocabolario aperto e multimediale, che continua a crescere grazie al contributo di chi vorrà, come strumento a disposizione di tutti nella preparazione del cammino verso Firenze 2015 e anche oltre. Ecco cosa è "A te la parola!" L'invito, rilanciato anche da Adriano D'Aloia dalle colonne di Avvenire, è quello di andare almeno a... curiosare.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Firenze: chiusi gli accrediti stampa on line

Articolo, 22 Luglio 2015

Si sono chiusi il 25 ottobre gli accrediti per i giornalisti e gli operatori della comunicazione interessati a seguire i lavori del V Convegno Ecclesiale Nazionale, che si svolgerà a Firenze dal 9 al 13 novembre 2015. L’accredito sarà valido anche per la visita del Santo Padre a Firenze di martedì 10 novembre (al mattino in Cattedrale e nel pomeriggio allo Stadio).

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Fiuggi Family Festival

Articolo, 22 Aprile 2009

La responsabilità educativa della televisione è di chi la fa o di coloro che la guardano? Un quesito vecchio nella misura in cui il discorso che lo genera rimane inascoltato. È il seminario Target Family? organizzato dagli ideatori del Fiuggi Family Festival e dedicato a la famiglia nella televisione italiana a sollevare un problema sempre più urgente, quello dell’assenza di una cultura all’utilizzo della scatola parlante.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Foligno: dalla buona stampa al web

Articolo, 06 Novembre 2012

«Siamo come nani sulle spalle di giganti – diceva Bernardo di Chartres –, così che possiamo vedere più cose di loro e più lontane, non certo per l’altezza del nostro corpo, ma perché siamo sollevati e portati in alto dalla statura dei giganti». Questa frase definisce bene la realtà delle comunicazioni sociali nella diocesi di Foligno, che sono stato chiamato a coordinare due anni fa...

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Formare all'informazione, l'inaugurazione

Articolo, 20 Febbraio 2014

Sarà la Sala Capitolare del Senato della Repubblica a ospitare, giovedì 20 febbraio alle ore 15, il convegno “Formare all’informazione” nel corso del quale sarà inaugurata la seconda edizione del master in “Digital Journalism” organizzato dal Centro alti studi (Clas) della Pontificia Università Lateranense. Guest speaker dell’evento Frank La Rue, relatore speciale Onu sulla libertà di espressione, che terrà una lectio magistralis su Internet e libertà di stampa e di opinione fra tendenze e sfide del diritto contemporaneo in relazione alla ricerca, alla ricezione e alla diffusione di informazioni e idee attraverso Internet.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Formare con teatro, web e giornali

Articolo, 04 Febbraio 2014

Il linguaggio del musical, la proposta ai giovani di una for­te esperienza di servizio in un contesto di frontiera, l’at­tenzione alla comunicazione nella vita parrocchiale. Sono tre idee su cui ha scommesso la parrocchia di Santa Maria As­sunta e Santa Anastasia di Nepi, in provincia di Viterbo e dio­cesi di Civita Castellana, con l’intento di raggiungere il mag­gior numero di persone, specie i giovani.

da Ufficio per le comunicazioni sociali
Azzera