<

Pentecoste con Odoardo Focherini

Articolo, 21 Maggio 2013

Sabato 15 giu­gno alle 9.30 in piazza Martiri a Carpi sarà beatificato Odoardo Focheri­ni. Giornalista e amministratore del quotidiano L’Avvenire d’Italia, sposo e pa­dre di sette figli, assicuratore, laico impegnato nell’Azione cattolica, Focherini è noto per aver salvato oltre 100 ebrei dal­lo sterminio nazista, facendoli fuggire verso la Svizzera...

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Per abbattere i luoghi comuni

Articolo, 13 Maggio 2014

«Se vogliamo per una volta essere certi di non scade­re nell’ipocrisia che spesso e volentieri ci amman­ta, allora un po’ tutti dobbiamo ritrovarci nella pa­role del Papa per quanto ha citato nell’incontro di sabato scor­so con il mondo variegato della scuola: 'Meglio una sana scon­fitta che una brutta vittoria'». Parte da qui Biagio Clemente, pre­side del Liceo classico statale «Cagnazzi» di Altamura (Bari) per legare a un’immagine efficace il tentativo di «dare senso e cor­po a un’idea spesso astratta – tiene a precisare – di educazione».

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Per la GMCS, appuntamento doppio

Articolo, 27 Maggio 2014

In occasione della 48esima Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, che si celebra domenica 1° giugno, in diocesi sono in programma due momenti di approfondimento e spiritualità. Entrambi si svolgeranno a Mozzanica, nella Bergamasca: la sera di mercoledì 28 maggio un appuntamento di approfondimento dal titolo "Incontrarsi sui social si può?"; domenica 1° giugno animazione delle Messe della comunità con stand dei media ecclesiali diocesani e nazionali. 

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Perché abitare i social network

Articolo, 05 Aprile 2016

Su Avvenire si riflette, insieme a mons. Viganò e allo studioso Carlo Meneghetti, su come si può vivere la cultura digitale sforzandosi di farsi prossimi al maggior numero possibile di fratelli: in quest'ottica va letta la presenza del Papa su Twitter, YouTube e, da qualche giorno, anche su Instagram. Con risultati confortanti.

da Ufficio per le comunicazioni sociali
Azzera