<

Forlì: al via "Film Family"

Articolo, 30 Aprile 2012

Il Centro Diocesano per la pastorale familiare della diocesi di Forlì - Bertinoro, in collaborazione con la Sala San Luigi, promuove e invita a partecipare a “Film Family” una rassegna di tre film che hanno come argomento la famiglia, proiettati nel giorni di sabato e martedì del mese di maggio in preparazione al VII Incontro mondiale delle Famiglie (Milano 29 maggio – 3 giugno) con un costo contenuto (€ 3.00).

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Forlì: mons. Pizzi incontra i giornalisti

Articolo, 04 Febbraio 2013

Mons. Lino Pizzi, Vescovo di Forlì-Bertinoro, incontrerà sabato 9 febbraio 2013, alle 11, presso il Centro culturale San Francesco, in via Marcolini 4, giornalisti, operatori della comunicazione e della cultura. Durante l’incontro, proposto in occasione della festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, sarà illustrato il messaggio di papa Benedetto XVI per la 47° Giornata mondiale delle comunicazioni “Reti sociali: porte di verità e di fede; nuovi spazi di evangelizzazione”.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Formazione giornalisti: gender e transizione del Paese

Articolo, 15 Ottobre 2015

La sezione provinciale dell’Ucsi di Siracusa propone ancora due corsi per la formazione professionale continua dei giornalisti (dopo quelli già segnalati), anche questi realizzati in collaborazione con l’Ordine regionale dei Giornalisti di Sicilia, il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti e l’Assostampa di Siracusa. Le prossime date sono venerdì 23 ottobre (Noto)  e sabato 31 ottobre (Siracusa).

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Fossano: i genitori si fanno "rete" per diffondere il messaggio della vita

Articolo, 03 Febbraio 2010

Famiglie e operatori pastorali della diocesi piemontese di Fossano riceveranno una copia di Noi genitori e figli: per il quindicesimo anno consecutivo, la Pastorale familiare diocesana curerà la distribuzione omaggio di un migliaio di copie dell’inserto di Avvenire dedicato ai temi familiari, in occasione della XXXII Giornata per la vita.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Francesco, una webcam, il mondo

Articolo, 11 Luglio 2013

Giovanni D'Alessandro riflette, sulle colonne di Avvenire, sullo straordinario successo dell'iniziativa dei frati di Assisi, che hanno piazzato una webcam sulla tomba del Poverello. In due mesi 18 milioni di contatti da 123 Paesi al sito del Sacro Convento; la maggiore affluenza il 2 e il 3 maggio, quando il Papa si è connesso e ha inviato una preghiera.

da Ufficio per le comunicazioni sociali
Azzera