<

Milano: aria nuova per gli animatori del cinema

Articolo, 26 Marzo 2013

«Il primo cineforum in Italia è nato proprio qui nell’arcidiocesi di Milano, nel 1948, nella parrocchia di San Paolo», racconta don Gianluca Bernardini, sacerdote milanese e cinefilo. «Era animato da don Giuseppe Gaffuri che morì in un incidente. L’allora arcivescovo Montini, futuro papa Paolo VI, nell’omelia funebre disse: 'È morto un prete insostituibile'. Si riferiva al suo impegno culturale»....

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Milano: molte le strade che portano a Roma

Articolo, 10 Marzo 2010

Un’attività intensa precede la partecipazione dei delegati dell’arcidiocesi di Milano e delle altre diocesi lombarde al Convegno nazionale di Roma 'Testimoni digitali'. L’appuntamento sarà preceduto dall’incontro in programma sabato 27 marzo, alle ore 9.30 al Teatro Gnomo di Milano (via Lanzone), organizzato dagli Uffici diocesani per le comunicazioni sociali lombardi, in collaborazione con l’Ucsi (Unione cattolica stampa italiana) Lombardia.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Milano: pane e... libri

Articolo, 19 Febbraio 2013

I tre libri di Papa Ratzinger su Gesù sono andati a ruba già da tempo. Sul banchetto della parrocchia di San Nicola in Dergano, a Milano, campeggiano ora le più recenti novità editoriali del mondo cattolico. Ma non solo. Su alcune copertine è allegato un foglietto con poche ma efficaci frasi che indicano di cosa parlano e guidano nella scelta...

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Minori on line: i rischi del "video-sharing"

Articolo, 05 Febbraio 2013

“Le piattaforme di video-sharing (associate a contenuti violenti o pornografici) sono le più pericolose secondo i ragazzi europei”. È quanto emerge dal nuovo report di Eu kids Online pubblicato il 5 febbraio in occasione del Safer Internet Day 2013. Tra i ragazzi, il 32% ha citato siti di video-sharing, il 29% siti web, il 13% i social network e il 10% giochi online.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Missioni italiane in una app

Articolo, 18 Maggio 2016

In Europa e nel mondo sono circa 350 le missioni cattoliche italiane al servizio delle comunità di nostri connazionali. Ogni domenica sono centinaia le celebrazioni in lingua italiana. Ma chi sa dove e quando? Chi, presente per motivi vari in un paese Europeo o di altri continenti, volesse partecipare ad una di queste celebrazioni, come e (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali
Azzera