<

Le radio d'ateneo conquistano il web

Articolo, 03 Ottobre 2014

Il 3 ottobre è la giornata mondiale delle emittenti universitarie. Negli Stati Uniti le chiamano college radio. In Gran Bretagna preferiscono un appellativo dall’impronta più familiare: la “radio degli studenti”. In Canada la Commissione delle telecomunicazioni le definisce “radio comunitarie”. In Italia, dove arrivano un decennio fa sulla scia dell’epopea anglosassone, sono più semplicemente le radio dell’università.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Le religioni nella rete

Articolo, 11 Novembre 2011

Don Ivan Maffeis, vicedirettore dell'Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali, nel pomeriggio di giovedì 10 novembre è intervenuto all'Internet Governance Forum Italia 2011, che si sta svolgendo a Trento, partecipando alla tavola rotonda dedicata al tema “Le religioni nella rete”.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Leggere per credere

Articolo, 25 Giugno 2013

"Al tempo della rivoluzione digitale che tutto smaterializza, e dopo decenni di pedagogia incentrata sul costruire e sperimentare, se c’è un ambito in cui il caro vecchio libro sembra resistere bene è proprio quello della spiritualità". Dalla pagina del Portaparola di Avvenire, una riflessione di Ernesto Diaco.

da Ufficio per le comunicazioni sociali
Azzera