Campobasso: Giornata Regionale del creato e del turismo
Articolo, 23 Dicembre 2015
Giornata regionale del creato e del turismo: "Laudato si: rinnovare l'umano per custodire il creato"
Articolo, 23 Dicembre 2015
Giornata regionale del creato e del turismo: "Laudato si: rinnovare l'umano per custodire il creato"
Articolo, 12 Aprile 2011
Il cantiere è rivolto a giovani, educatori, insegnanti, allenatori e a tutte le persone che si occupano di educazione e sono coinvolte nella pastorale diocesana o dei movimenti e aggregazioni.
Articolo, 02 Luglio 2015
Questo Ufficio Nazionale mette a disposizione, fino ad esaurimento, copia della Carta dell'Accoglienza da esporre nelle Case per Ferie e/o strutture che danno ospitalità. La Carta vuole evidenziare il valore vero e specifico di un tipo di accoglienza umana e familiare. "Qui puoi fare casa con altri ...", "Vogliamo farti sentire a casa...", "Qui puoi fare casa con Dio...".
Articolo, 02 Luglio 2015
E' possibile prenotare copia del manifesto della Carta dell'Accoglienza Case per Ferie
Articolo, 14 Luglio 2007
Pagina contenente link e indirizzi di case per ferie in Italia
Articolo, 28 Settembre 2015
Le Case per Ferie al centro dell'attenzione dei meda e dell'opinione pubblica. Quale futuro e quale gestione?
Articolo, 22 Maggio 2015
I monumenti e la loro terra. Paesaggi artistici e conservazione consapevole
Pagina, 15 Dicembre 2016
Articolo, 05 Marzo 2015
Riunione Commissione Regione Piemonte
Articolo, 01 Giugno 2016
Conferenza Episcopale Emilia Romagna: Consulta Regionale
Articolo, 05 Novembre 2015
Eventi ed iniziative aspettando il Giubileo
Articolo, 23 Aprile 2014
Obiettivi: Proporre un sistema territoriale che promuove, recupera e valorizza attraverso una strategia coordinata e integrata il patrimonio liturgico, storico, artistico, architettonico, museale, recettivo di una o più Chiese particolare per una fruizione turistica e una marcata ottica pastorale. Destinatari: Oltre i Direttori Diocesani interessati, dirigenti di associazioni turistiche (CTG, CITS, CT Acli…), Associazioni (…)
Articolo, 18 Maggio 2012
Il Corso, che si pone in continuità con quelli realizzati dall’Ufficio già dalle sue origini, intende aiutare i seminaristi ad approfondire nell’ottica dell’educazione il prezioso insegnamento della Dottrina sociale della Chiesa che «pur restando legata ad un nucleo essenziale di verità e di principi imprescindibili e comuni a tutti, non può prescindere dalle particolari problematiche locali e dalla necessità di opportuni adattamenti, per calare il messaggio evangelico nella concretezza della vita».
Articolo, 05 Dicembre 2012
L’Anno della Fede è una preziosa occasione per riflettere sull'importanza e l'urgenza di comunicare a tutti la bellezza dell'essere cristiani e dell'appartenenza ecclesiale. Pardes Edizioni da anni opera in questa direzione, avvalendosi di uno staff qualificato sia nel campo teologico sia in quello della comunicazione artistica in tutti i suoi aspetti, dalla regia, alla danza, alla musica e al teatro.
Articolo, 04 Luglio 2016
Decanato di Fassa: Ispirazione d'estate 2016. Incontri tra cultura e religione
Articolo, 18 Ottobre 2016
Il laboratorio di idee sullo sport denominato “Differente per forza” che doveva svolgersi il 4-5 novembre a S. Benedetto del Tronto e poi annullato causa terremoto, viene riproposto con un INCONTRO-CONFRONTO su due dei percorsi che abbiamo evidenziato, rinviando i restanti al nuovo anno.
Articolo, 03 Maggio 2016
Diocesi di Acerra: Giubileo degli sportivi, con la presenza del Vescovo S.E. Mons. Antonio Di Donna, di Mons. Mario Lusek e di varie personalità del mondo sportivo
Articolo, 28 Settembre 2016
Diocesi di Faenza-Modigliana: Giubileo degli sportivi e dei circoli parrocchiali
Articolo, 25 Febbraio 2016
Diocesi di Teramo e CSI: Celebrazione del Giubileo degli Sportivi
Articolo, 01 Dicembre 2014
Ariminum Viaggi e Pellegrinaggi di Rimini, Opera Pellegrinaggi della Romagna di Rimini, Duomo Viaggi di Milano, Nova Itinera di Perugia, Opera diocesana Pellegrinaggi di Torino, Terrerranti di Senigallia, Turishav di Firenze, si riuniscono per portare sempre più persone a vivere l’esperienza del pellegrinaggio.