<

Tecnologia, famiglie e giovani

Articolo, 31 Marzo 2014

“Comunicazione e media: l’impatto delle nuove tecnologie sulle famiglie e i giovani”. È il tema di un convegno che si svolgerà a Catanzaro giovedì 3 aprile su iniziativa del Forum delle associazioni familiari di Catanzaro. L’iniziativa si inserisce nel ciclo di convegni che ha per tema conduttore "La famiglia non è uno slogan", per offrire “una maggiore visibilità ed incisività di azione, sia in ambito civile che ecclesiale, alle associazioni aderenti al Forum famiglia della Calabria”, spiegano i promotori.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Tenica, verità e libertà

Articolo, 07 Giugno 2013

Mons. Domenico Pompili, direttore dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali, interviene al corso di alta formazione per dirigenti e professionisti su “Etica, diritto, economia e cura della persona: attenzione alla persona nella società civile”. In allegato il testo dell'intervento, dal titolo: “Tecnica, verità e libertà nella comunicazione”.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Teramo: "Giù nel Cyberspazio"

Articolo, 05 Febbraio 2013

Lunedì 25 febbraio 2013 alle ore 17.45 presso la sala "Prospettiva Persona" (Via N. Palma 33 – Teramo) Annarita Petrino diplomata Anicec (Diocesi di Teramo – Atri) presiederà un incontro di riflessione sul modo in cui i digital media hanno cambiato il nostro modo di relazionarci tra di noi e al mondo off line e sulla rivoluzione operata dai più diffusi Social Network. Titolo dell'incontro: "Giù nel Cyberspazio - Reti di connessioni e di relazioni"  

da Ufficio per le comunicazioni sociali
Azzera