<

Riparte "Un attimo di pace"

Articolo, 26 Novembre 2014

"Un attimo di pace" è diventato per molti un appuntamento cercato e atteso nei tempi forti. Per questa edizione sono attese due novità interessanti: la app per iOs e Android e la possibilità di ricevere i frammenti di Vangelo via Whatsapp. I dettagli saranno comunicati verso fine mese.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Ripartono le giornate parrocchiali della comunicazione

Articolo, 03 Maggio 2013

Riprendono domenica 5 maggio dalla parrocchia di S. Giuseppe, nel quartiere Cambonino di Cremona, le “Giornate parrocchiali della comunicazione”, le iniziative promosse dall’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali di Cremona come occasione di formazione delle comunità cristiane riguardo ai temi della comunicazione e per far conoscere e promuovere i mass-media ecclesiali ia di carattere diocesano e sia nazionale.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Roma, un convegno su fragilità e sanità

Articolo, 17 Marzo 2009

“Quando sono debole, è allora che sono forte”. Comunicare il Vangelo nel mondo della fragilità e della salute” è il titolo del convegno per l’Anno Paolino promosso dall’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali, dall’Ufficio nazionale per la pastorale della sanità e dal Servizio nazionale per il progetto culturale in collaborazione con l’Istituto “Camillianum” che si terrà il 19 e 20 marzo 2009 a Roma presso il Centro Congressi di Via Aurelia 796.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Roma: "Diario di un curato di campagna", il film

Articolo, 26 Febbraio 2013

L'agenzia di cultura sociale Angelipress e il cinema Filmstudio di Roma (via degli Orti d'Alibert, 1) propongono un appuntamento di riflessione in vista del conclave. Da domenica 17 febbraio e fino al giorno in cui si aprirà il conclave per l'elezione del nuovo Pontefice, ogni pomeriggio alle 18.15 verrà offerta la visione del capolavoro di Robert Bresson "Diario di un curato di campagna", realizzato nel 1950 e tratto dall'omonimo libro di Georges Bernanos del 1936.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Roma: "Fede a teatro"

Articolo, 11 Dicembre 2012

Prenderà il via il 12 dicembre, con lo spettacolo ispirato alle vicende di Galla Placidia, la rassegna “Fede a teatro”, promossa dall’Auditorium della Conciliazione di Roma, sotto la direzione artistica di Mimmo Muolo, vaticanista di “Avvenire”.

da Ufficio per le comunicazioni sociali
Azzera