<

Per la GMCS, appuntamento doppio

Articolo, 27 Maggio 2014

In occasione della 48esima Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, che si celebra domenica 1° giugno, in diocesi sono in programma due momenti di approfondimento e spiritualità. Entrambi si svolgeranno a Mozzanica, nella Bergamasca: la sera di mercoledì 28 maggio un appuntamento di approfondimento dal titolo "Incontrarsi sui social si può?"; domenica 1° giugno animazione delle Messe della comunità con stand dei media ecclesiali diocesani e nazionali. 

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Perché abitare i social network

Articolo, 05 Aprile 2016

Su Avvenire si riflette, insieme a mons. Viganò e allo studioso Carlo Meneghetti, su come si può vivere la cultura digitale sforzandosi di farsi prossimi al maggior numero possibile di fratelli: in quest'ottica va letta la presenza del Papa su Twitter, YouTube e, da qualche giorno, anche su Instagram. Con risultati confortanti.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Piccoli testimoni di una grande fede

Articolo, 06 Giugno 2012

Segno di devozione e di legame alla propria comunità, i santini hanno seguito gli emigranti nei loro viaggi e anche oggi restano diffusissimi. La mostra itinerante allestita in Calabria (di cui racconta Avvenire del 6 giugno) ricostruisce, attraverso questi documenti della pietà popolare, la storia di fede di questa terra, così simile a quella di tante altre regioni italiane...

da Ufficio per le comunicazioni sociali
Azzera