<

Precarietà del lavoro, precarietà della vita

Articolo, 24 Gennaio 2014

“Precarietà del lavoro, precarietà della vita”: è il filo conduttore (e il tema di approfondimento) della prossima festa del patrono dei giornalisti S. Francesco di Sales che, come da tradizione, riunirà a Venezia gli operatori del mondo delle comunicazioni sociali e dell’informazione con il Patriarca mons. Francesco Moraglia. Sarà presente quest’anno il giornalista e vaticanista del Sole 24 Ore Carlo Marroni che “sostituisce” in extremis il direttore Roberto Napoletano, inizialmente previsto e annunciato ma trattenuto a Roma da un importante impegno e incontro istituzionale.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Premio Natale UCSI 2014: ecco i vincitori

Articolo, 11 Dicembre 2014

Sono stati decretati i vincitori della XX edizione del Premio giornalistico nazionale “Natale Ucsi” per un giornalismo solidale, promosso dall’Unione Cattolica Stampa Italiana (U.C.S.I.) - Sezione di Verona. Sul podio salgono Cristiana Salvagni di Repubblica (stampa), Matteo Mohorovicich del Tgr Veneto (tv) e Alessandra Camarca di Radio InBlu (radio).

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Presenza di qualità

Articolo, 19 Marzo 2012

Consegnati, a Roma, i premi Weca 2012, assegnati dall'associazione dei webmaster cattolici ai migliori siti cattolici italiani, tra gli oltre 15.000 presenti nel web. Siti personali, parrocchiali ed istituzionali le tre categorie premiate, con una somma da spendere per migliorare ancora la qualità della presenza on line... 

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Profughi iracheni sotto un tetto sicuro

Articolo, 30 Novembre 2016

Sono più di ottomila le famiglie di rifugiati iracheni accolte dalla Caritas in Giordania. Di queste, settecento versano in condizioni di totale indigenza: sono cristiani fuggiti dalla piana di Ninive portando con sé solo ciò che indossavano. Attraverso Caritas-Giordania, la Chiesa italiana ha destinato loro 2 milioni e 200mila euro, dai fondi dell’8xmille.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Progettare e gestire un evento

Articolo, 19 Marzo 2015

Sabato prossimo, 21 marzo, dalle 16 alle 19, presso la collaudata sala video del seminario vescovile, avrà luogo il 4° laboratorio per animatori della cultura e della comunicazione, promosso dall'Ufficio diocesano Comunicazioni sociali. Il tema annuale della parte formativa è l’identità e il ruolo dell’animatore della comunicazione e della cultura in parrocchia, e come obiettivo della parte operativa è la gestione del sito web e della pagina facebook parrocchiale.

da Ufficio per le comunicazioni sociali
Azzera