<

Nuovi media, sfida anche per l'annuncio

Articolo, 02 Luglio 2009

Mons. Pompili e mons. Viganò alla Settimana di formazione per i seminaristi a Vallombrosa. I mass media e la questione educativa, il rapporto tra Chiesa, internet e social network, l’esperienza del Progetto culturale sono i temi affrontati durante il percorso che quest’anno ha per titolo «Come potranno sentirne parlare senza che qualcuno lo annunzi?»

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Nuovo Direttore per "RisVeglio Duemila"

Articolo, 14 Aprile 2014

L' arcivescovo di Ravenna-Cervia, Lorenzo Ghizzoni, ha nominato Giulio Donati direttore responsabile del settimanale diocesano 'RisVeglio Duemila'. «Si tratta - spiega la Curia - di un servizio limitato nel tempo, volto a consentire l' individuazione di un nuovo e duraturo assetto ai vertici della testata». Giornalista professionista, Donati, 57 anni, sposato e con 4 figli, è vice direttore del settimanale 'Il Piccolo' di Faenza-Modigliana, ed è componente del Consiglio Fisc.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Nuovo look per "il Portico"

Articolo, 25 Novembre 2014

A distanza di 10 anni dalla sua nascita il Portico, settimanale diocesano di Cagliari, ha cambiato veste grafica. Foliazione invariata ma con colori e caratteri di stampa diversi, il Portico vuole proporsi con maggiore cura ai suoi lettori. La suddivisione delle pagine è pressoché simile alla precedente versione, con le prime 4 a carattere nazionale, poi spazio ai giovani, alle notizie da Cagliari, ai temi della spiritualità e alle idee, passando infine alla diocesi.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Nuovo look per Popoli e Missione

Articolo, 14 Gennaio 2010

Un nuovo look non solo nella forma ma anche nell’impegno di dar voce alle giovani Chiese e al mondo missionario nel suo complesso. Ad annunciarlo è Giulio Albanese, direttore di “Popoli e missione”, mensile di informazione e animazione missionaria promosso dalle Pontificie Opere Missionarie, che dal mese di gennaio è completamente rinnovato.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Nuovo sito internet per "A Sua Immagine"

Articolo, 20 Luglio 2009

Si rinnova il sito internet di A Sua Immagine, il programma di RaiUno condotto da Rosario Carello. All’indirizzo www.asuaimmagine.rai.it è possibile rivedere le puntate del sabato e della domenica, il commento al Vangelo di padre Raniero Cantalamessa, la diretta della Santa Messa, i contenuti speciali, partecipare al sondaggio e leggere il blog del conduttore interagendo sui temi del momento.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Nuovo sito, cantiere aperto

Articolo, 17 Febbraio 2015

Sarà un’équipe di otto persone raccolta attorno a don Andrea Martinetto, venticinquenne vicario della parrocchia di San Secondo, a occuparsi del restyling del sito ufficiale della diocesi di Asti. Il lavoro di compilazione e aggiornamento, fin qui svolto da don Aldo Rosso, vedrà un generale ripensamento della piattaforma. «Mi sto ispirando a siti di altre diocesi che trovo interessanti – spiega Martinetto –: Udine, Vicenza, Torino, Milano, solo per citarne alcuni. Immagino un sito nel quale siano integrate al meglio le diverse realtà parrocchiali, che dia spazio alle informazioni fondamentali come gli orari delle Messe, i contatti e i corsi di catechesi, ma anche i luoghi di ritrovo e di incontro delle parrocchie.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Oltre 100mila i giovani italiani a Colonia. Tra questi 800 svolgeranno servizio di volontariato alla Gmg. Oltre 100 Vescovi e 43 catechesi in lingua italiana

Articolo, 12 Agosto 2005

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali -   E´ di oltre 110mila unità la presenza dei giovani italiani che giungeranno in terra tedesca per partecipare alla XX Giornata mondiale della gioventù sul tema “Siamo venuti per adorarlo”. Di questi 80mila hanno effettuato le iscrizioni attraverso il Servizio nazionale per la pastorale giovanile della Cei, altri (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

On line i giovani scoprono la liturgia

Articolo, 01 Dicembre 2009

Liturgia, formazione e informazione. Un tris per offrire al lettore on line «una moderna ed efficace strada» per avvicinare «in forma semplice ed esaustiva» la cultura cattolica. E su queste tre direttrici viaggia il sito www.liturgiagiovane.it , che ad ognuna di esse dedica una specifica sezione. Un sito che cerca di sintetizzare, offrendolo al navigante virtuale, questi aspetti per offrire un approccio il più possibile completo.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

On line il nuovo sito dell'Arcidiocesi

Articolo, 11 Febbraio 2015

Uno strumento per conoscere la vita della Chiesa palermitana ed il Magistero del suo Arcivescovo, il card. Paolo Romeo. Il nuovo sito web diocesano online da oggi, è stato pensato per svolgere non solo la funzione di vetrina Istituzionale, ma anche quella di un coinvolgimento attivo dei visitatori e come “Testimonianza digitale” di ciascuno degli uffici diocesani.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

On line il nuovo sito dell'Ufficio problemi giuridici della Cei

Articolo, 22 Luglio 2010

E' online la nuova homepage dell’Ufficio nazionale per i problemi giuridici della Cei. E’ stata rinnovata dal punto di vista stilistico e arricchita dalla raffigurazione della Giustizia di Raffaello Sanzio. L’homepage, al momento, è caratterizzata da due nuovi link, attraverso i quali è possibile iscriversi alla newsletter, con cui essere informati tempestivamente degli aggiornamenti del sito, e consultare in modo immediato i sussidi presenti.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

On line il nuovo sito diocesano

Articolo, 27 Gennaio 2014

Dal 25 gennaio è on line il nuovo sito della diocesi di Genova. Si conclude così un cammino che ha visto coinvolte diverse realtà della diocesi, in collaborazione con l’Ufficio Comunicazioni Sociali e l’ufficio informatico della Conferenza Episcopale Italiana che ha curato il progetto del nuovo portale.

da Ufficio per le comunicazioni sociali
Azzera