<

Macerata: "Emmaus" passa a 24 pagine tutte a colori

Articolo, 03 Marzo 2010

Dopo i primi due anni come settimanale Emmaus compie un nuovo, prestigioso salto di qualità. Con il primo numero di marzo infatti - in distribuzione a partire da giovedì 4 – il periodico d’opinione maceratese passa a 24 pagine, arricchendosi di ulteriori spazi e contenitori d’informazione, secondo lo stile che da sempre contraddistingue la testata fondata nel 1986.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Macerata: nasce "iemmaus"

Articolo, 04 Maggio 2011

Giovedì 5 maggio, alle ore 12.00 presso la Sala Guizzardi della Camera di Commercio di Macerata (via Lauri, 7) si terrà una conferenza stampa di presentazione di “iemmaus”, l’applicazione che consentirà di leggere il settimanale Emmaus, della diocesi di Macerata-Tolentino-Recanati-Cingoli-Treia, in versione integrale attraverso l’iPad.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Macerata: tutto pronto per "Abitanti digitali"

Articolo, 18 Maggio 2011

È tutto pronto ormai a Macerata per accogliere, da giovedì 19 a sabato 21 maggio, gli oltre 250 partecipanti al Convegno «Abitanti digitali»: saranno loro, infatti, i protagonisti del Convegno nazionale, promosso dall’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali (UNCS) e dal Servizio informatico della CEI (SICEI), che si svolgerà presso l’Auditorium S. Paolo dell’Università di Macerata e l’Abbazia cistercense S. Maria di Chiaravalle di Fiastra.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Maestro di sintesi

Articolo, 21 Maggio 2012

Mons. Claudio Giulio­dori, vescovo di Macerata-Tolentino-Recanati-Cingoli-Treia e presidente della Commissione epi­scopale Cei per la cultura e le comunicazioni so­ciali, commenta per Avvenire il tema scelto dal Papa per la 46ª Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali. «La Chiesa - ha detto - è da sempre impegnata a fare sintesi tra diversi linguaggi. Oggi può ancora intercettare le domande di senso». 

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Mass media alla "ricerca della verità". Convegno alla Pul

Articolo, 01 Aprile 2008

In che modo i mass media possono essere al servizio della verità, se e come è possibile oggi la ricerca della verità nell’informazione e quale prospettive per una nuova educazione alla comunicazione. Questi alcuni dei temi che saranno approfonditi il prossimo 22 aprile a Roma nella sede della Pontificia università lateranense nel corso di un convegno promosso dall’Ateneo lateranense assieme all’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali e il Centro comunicazione e cultura delle Paoline in collaborazione con la Pontificia università della Santa Croce e la Pontificia Facoltà di Scienze dell’educazione Auxilium.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Mass media e primo annuncio

Articolo, 20 Aprile 2015

Martedì 28 Aprile presso il Teatro Mercadante di Altamura (BA) si terrà una conferenza sul tema “Mass-Media e primo annuncio” con la presenza di Fabio Zavattaro, Giornalista - Vaticanista del TG1 RAI, organizzata dall’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali e dalla redazione del giornale delle parrocchie di Altamura “Comunità in cammino”. A conclusione della conferenza l’Arcivescovo Mons. Giovanni RICCHIUTI con un click darà il via al nuovo portale della Diocesi: http://www.diocesidialtamura.it/, che sarà immediatamente fruibile e rispondente alle nuove esigenze della comunità diocesana.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Mass media e ricerca della verità.

Articolo, 19 Febbraio 2008

“I mezzi di comunicazione sociale: al bivio fra protagonismo e servizio. Cercare la Verità per condividerla” è il tema scelto da Papa Benedetto XVI per la 42a Giornata mondiale delle comunicazioni Sociali 2008 che invita a riflettere sul ruolo dei media in relazione, soprattutto, al rischio, sempre più presente, che essi diventino referenziali a se stessi e non più - o non solo - strumenti al servizio della verità. Al riguardo ne abbiamo parlato con don Domenico Pompili, direttore dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Cei.

da Ufficio per le comunicazioni sociali
Azzera