<

In edicolamartedì 6 settembre

Articolo, 06 Settembre 2016

Mappamondo. G20: La crescita serve a poco, se non è per tutti (P. Saccò) e “Manca la fiducia”, niente intesa Usa-Russia sulla Siria (E. Molinari) per Avvenire. Commenti: Diseguaglianza e ingiustizie fiscali: alla radice dei mali (L. Becchetti, Avvenire). Il passato che non passa (R. Toscano, Repubblica). L’utile fallimento del G20 (G. Riotta, La Stampa). (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

In libreria, "fenomeno Francesco"

Articolo, 30 Aprile 2013

È sempre successo che, all’inizio di un pontificato, la libreria si popoli di testi e saggi sulla figura del nuovo Papa, ma è la prima volta che, tra i 'best-seller della fede', 10 titoli su 10 siano tutti all’insegna di un unico nome, ed anche ai primi posti in assoluto della classifica generale. Giuliano Vigini trae, su Avvenire, alcune considerazioni.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

In pagina domenica 10 luglio

Articolo, 10 Luglio 2016

Primopiano. I nostri giovani, né studio né lavoro: ecco come vivono (D. Di Vico, Corriere). Mappamondo. Usa. Un popolo che vive armato, così l’America sceglie la violenza (A. Gopnik, Repubblica). J. Jackson: “Noi neri veniamo uccisi nelle strade come in passato. Ma la risposta alla violenza non può essere la vendetta” (V. Mazza, Corriere). Afghanistan. (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

In pagina giovedì 1° settembre

Articolo, 01 Settembre 2016

La riforma. Papa Francesco istituisce il nuovo dicastero: al servizio dello sviluppo umano integrale (L’Osservatore). M. Semeraro: “L’ora di semplificare e armonizzare” (F. Ognibene, Avvenire). E dei migranti si occupa il Papa (L. Accattoli, Corriere; F. Marchese Ragona, Il Giornale; A. Tornielli, La Stampa). Il commento: Al cuore della novità (S. Falasca, Avvenire). Migranti. Popoli (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

In pagina giovedì 7 luglio

Articolo, 07 Luglio 2016

Primopiano. Era fuggito da Boko Haram, ucciso a Fermo per aver difeso la moglie da insulti razzisti (P. Ferrario, Avvenire). Commenti: Sono responsabili anche i maestri del coro xenofobo (Avvenire). Il filo rosso dell’odio nel cortile sotto casa (M. Latella, Il Messaggero). Noi non siamo questo Paese (G. Buccini, Corriere). Le onde del destino (M. (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

In pagina lunedì 18 luglio

Articolo, 18 Luglio 2016

Primopiano. La catechesi di Papa Francesco all’Angelus, il dolore per la strage a Nizza e l’appello: “Nessun uomo osi più versare il sangue del fratello”. Turchia. Ankara, viaggio al centro del golpe. Vendetta sui militari: 6 mila arresti (L. Cremonesi, Corriere). Accuse agli Usa per il tentato golpe: “Ora dateci Gülen”. Kerry: “Irresponsabili” (M. Ansaldo, (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

In pagina lunedì 25 luglio

Articolo, 25 Luglio 2016

Primopiano. La catechesi di Papa Francesco all’Angelus, l’appello per la pace dopo gli attentati a Monaco e a Kabul, lo sguardo alla Gmg di Cracovia. Mappamondo. Siria. La furia dei raid del regime colpisce ancora ospedali e medici (L. Cremonesi, Corriere). Turchia. Ad Ankara tra i nemici di Erdogan: “Le prossime vittime saremo noi” (G. (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

In pagina martedì 19 luglio

Articolo, 19 Luglio 2016

Primopiano. La ‘vendetta’ di Erdogan non dà tregua (M. Ottaviani). La grande ‘decapitazione’ (C. Eid). L’Europa resta unita sul no almeno alla pena di morte (G.M. Del Re) per Avvenire. I fan di Erdogan assaltano i simboli della cristianità (S. Sartini, Il Giornale). Elif Shafak: “Ora l’Europa è più lontana” (M. Ansaldo, Repubblica). Commenti: L’Occidente, (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

In pagina martedì 30 agosto

Articolo, 30 Agosto 2016

Primopiano. Oggi, alle 18, i funerali ad Amatrice (Tv2000 e V. Daloiso, Avvenire). Abusi edilizi, sanatorie e collaudi fantasma (N. Scavo) per Avvenire. I certificati falsi su caserme e chiese (I. Sacchettoni – F. Sarzanini, Corriere). Il sogno dei bambini dell' Est tra le macerie della scuola (B. Tobagi, Repubblica). Commenti: Su quante case da (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

In pagina mercoledì 13 luglio

Articolo, 13 Luglio 2016

Primopiano. Andria. Inferno sul binario unico, 27 morti (N. Lavacca); La strage degli studenti e dei pendolari (P. Ciociola); La Chiesa si mobilita: il dolore del Papa, i vescovi in campo (S. Leonetti) per Avvenire. Su quei treni che viaggiano lenti storie e volti distanti dalla fiction (N. Lagioia, Repubblica). I treni appesi a un (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

In pagina mercoledì 20 luglio

Articolo, 20 Luglio 2016

Mappamondo. Francia. Il Paese piange i sei italiani uccisi a Nizza (A. Guerrieri, Avvenire). Il memoriale dell’odio (M. Corradi, Avvenire). I loro nomi li dimenticheremo, ma senza scordare perché sono morti (G. Riotta, Repubblica). Turchia. Erdogan accelera la repressione: “Via insegnanti, imam e giornalisti” (G. Stabile) e La deriva autoritaria del leader (M. Cándito, La (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali
Azzera