<

Testimoni digitali, presto on line il sito internet del convegno

Articolo, 18 Gennaio 2010

Sarà on line il 24 gennaio 2010 il sito internet del convegno nazionale "Testimoni digitali. Volti e linguaggi nell’era crossmediale". All’indirizzo www.testimonidigitali.it sarà possibile leggere le news, il programma con i relatori e i temi dell’appuntamento promosso dall’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali e dal Servizio nazionale per il progetto culturale della CEI.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Testimonianza dei laici e mezzi di comunicazione

Articolo, 20 Maggio 2014

Giovedì 29 maggio, alle ore 19.30, nella chiesa Madre di Carlentini, in occasione della Settimana della Comunicazione, avrà luogo una conferenza dibattito promosso dall’Ucsi Siracusa e dall’Azione cattolica della chiesa Madre di Carlentini in collaborazione con la San Paolo e le Paoline, sul tema “Il laico cattolico, Testimone della fede, nei mezzi di comunicazione”, per dibattere sul Messaggio di Papa Francesco in occasione della 48^ Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali (Comunicazione al servizio di un ‘autentica cultura dell’incontro).

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Torino: "Mi illumini d'immenso", secondo appuntamento

Articolo, 07 Novembre 2012

 Prosegue la rassegna "Mi illumini d'immenso", organizzata dai frati Cappuccini del Piemonte in collaborazione con l'Ufficio Catechistico Diocesano di Torino, che propone 8 spettacoli su temi legati alla fede e al sacro.  Venerdì 9 novembre alle ore 21.00 presso il Teatro Cardinal Massaia di Torino (via Sospello 32) la compagnia Teatro dell’Orsa e Compagniabella, presenta Il Vangelo visto da un cieco, secondo appuntamento della rassegna.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Torna "Pellegrini nel cyberspazio"

Articolo, 27 Aprile 2015

Si svolgerà dal 18 al 20 giugno a Grottammare (AP) la seconda edizione di "Pellegrini nel cyberspazio", meeting nazionale dei giornalisti cattolici organizzato dal Settimanale Diocesano l’Ancora, in collaborazione con l’agenzia di stampa internazionale Zenit, la Federazione Italiana Settimanali Cattolici, l’Agenzia Sir, l’UCSI e l’Ordine dei Giornalisti delle Marche.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Tornano le Giornate parrocchiali della comunicazione

Articolo, 09 Ottobre 2013

Con l’avvio del nuovo anno pastorale riprendono le “Giornate parrocchiali della comunicazione”, l’iniziativa promossa dall’Ufficio per le Comuniazioni sociali della diocesi di Cremona, diretto da don Claudio Rasoli, che mira a sensibilizzare la comunità cristiana su un corretto e consapevole uso dei mezzi della comunicazione, attraverso una efficace lettura critica delle notizie offerte dai media.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Tortona: a Stazzano... "XI comunicare"

Articolo, 24 Maggio 2010

Una connessione Wifi gratuita e giornaliera. È il servizio che viene offerto dalla parrocchia san Giorgio martire di Stazzano (diocesi di Tortona) “a tutti i parrocchiani e ai cittadini”, all'interno di un progetto più ampio di comunicazione che è stato chiamato ‘XI: comunicare’, ossia comunicare come il nostro undicesimo comandamento.

da Ufficio per le comunicazioni sociali
Azzera