<

Roma: il 22 marzo appuntamento con Calatrava

Articolo, 20 Marzo 2013

In Italia l’architetto Calatrava è conosciuto soprattutto per il sistema viario di Reggio Emilia con i suoi spettacolari viadotti sospesi e anche per l’altra opera, il ponte sul Canal Grande a Venezia. Nel mondo ha realizzato opere di eccezionale impatto visivo in diversi Paesi. La sera di venerdì 22 marzo alle ore 19.30 sarà possibile incontrarlo, per chi si trova a Roma, presso la Chiesa degli artisti di piazza del Popolo.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Roma: la sfida della comunicazione autentica

Articolo, 10 Giugno 2011

“La grande sfida, agli inizi del terzo millennio, è quella di recuperare i rapporti umani”. Con queste parole Tonino Cantelmi, presidente dell’Associazione italiana psicologi e psichiatri cattolici, ha aperto a Roma il convegno “La psicologia e le sfide della modernità”, organizzato dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

S. Messa e saluti con Cancian

Articolo, 27 Gennaio 2014

Mons. Domenico Cancian, Vescovo di Città di Castello, ha incontrato i giornalisti e gli operatori della comunicazione sabato 25 gennaio alle ore 11, presso il proprio appartamento in Città di Castello, in Piazza Gabriotti. Dopo la celebrazione eucaristica c'è stata l’occasione per uno scambio di saluti.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Sacerdoti e Internet, in rete per il Vangelo

Articolo, 08 Gennaio 2010

Oggi la sfida educativa passa anche attraverso il web. Di qui l’importanza di conoscere l’attenzione che i preti dedicano alle nuove tecnologie per aiutarli a trasformarle in strumenti dell’annuncio: il rapporto dei presbiteri con il mondo digitale è al centro di un’indagine promossa dall’Università di Lugano in collaborazione con l’Ateneo Pontificio della Santa Croce.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Sagrati virtuali: nuove relazioni online

Articolo, 25 Settembre 2009

Una ricerca sul rapporto fra le parrocchie italiane e internet conferma che la Chiesa sembra essere una realtà "in prima linea" per il suo utilizzo. Il web e le nuove tecnologie sono così indirizzati a fini pastorali e di evangelizzazione. Sull’ultimo numero di Vita e Pensiero (4 / 2009) una riflessione sull’argomento di Rita Marchetti.

da Ufficio per le comunicazioni sociali
Azzera