<

La rivoluzione digitale continua

Articolo, 03 Novembre 2008

Oggi abbiamo già a disposizione 8 diversi media e ben 20 modalità alternative di accedervi. Vecchi e nuovi media convivono perfettamente nelle scelte delle persone, amplificando ulteriormente gli accessi individuali al mondo dei media. Una realtà di convergenza, dunque, che emerge dal Rapporto Censis 2007 sulla situazione sociale del Paese.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

La settimana della comunicazione

Articolo, 26 Maggio 2014

Un calendario denso di appuntamenti quello predisposto dalla diocesi di Agrigento in vista della prossima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, con il supporto della Libreria delle Paoline. I primi due appuntamenti sono per lunedì 26 maggio, il terzo è per mercoledì 28 e l'ultimo per domenica 1° giugno, presso la parrocchia Fontanelle di Agrigento. Nella locandina allegata tutte le informazioni necessarie...

da Ufficio per le comunicazioni sociali

La sfida dei nuovi media nella formazione sacerdotale

Articolo, 23 Ottobre 2009

Lunedì 19 ottobre Mons. Domenico Pompili, Direttore dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali della CEI, ha incontrato gli alunni del Pontificio Seminario Regionale Sardo del sacro Cuore di Gesù, a Cagliari. Tema dell’incontro, quello della prossima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, ovvero “Il sacerdote e la pastorale nel mondo digitale. I nuovi media al servizio della Parola”.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

La strada di Paolo

Articolo, 31 Ottobre 2011

In occasione della VI edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, il 2 novembre alle ore 18.00, presso il Palazzo delle Esposizioni, avrà luogo la proiezione di La strada di Paolo, un film di Salvatore Nocita prodotto anche con la partnership della Fondazione Ente dello Spettacolo.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

La tv del futuro: immagini in 3D senza televisori

Articolo, 20 Agosto 2009

Gli esperti ne sono certi: la tecnologia salverà la televi­sione. Nel senso che darà nuova vita all’offerta televisiva, ringiovanendo con novità tecnolo­giche programmi e palinsesti tele­visivi sempre più stanchi e ripetiti­vi. Il primo passo – strombazzato in queste settimane anche con ar­ticoli a pagamento sui maggiori quotidiani – è la tv ad alta defini­zione...

da Ufficio per le comunicazioni sociali

La vita è... 6.000 volte buona!

Articolo, 09 Novembre 2012

Per seimila volte la campagna del Copercom che ha messo al centro “la vita buona” ha attirato l’attenzione su YouTube, il social network delle immagini. Duemila visualizzazioni per il video che ha per protagonista il poeta Davide Rondoni, le altre quattromila per i video dei giovani che hanno risposto all’appello.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Laboratorio dei talenti: ultimi 2 appuntamenti

Articolo, 01 Dicembre 2014

“Social-media Project” all’interno del Laboratorio dei Talenti. Il quinto incontro si svolgerà venerdì 5 dicembre, dal titolo “Dentro i suoni…”, coordinato dai mediaeducator Stefano Sgarella e Alessandro Marangoni musicisti e professionisti dei media e ha l’obiettivo di far comprendere la forza emozionale della musica attraverso la rete, il suo valore educativo, aggregativo, la sua divulgazione per mezzo dei social media e come comportarsi quando si utilizzano musiche in rete.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Lazio: nuovo direttivo per l'Ucsi

Articolo, 21 Novembre 2011

L'assemblea regionale dell'Ucsi (Unione cattolica stampa italiana) Lazio si è riunita domenica 20 novembre nella sede di Civiltà Cattolica a Roma. L’incontro è stato indetto per eleggere i 9 componenti del direttivo per il prossimo triennio e i 5 delegati al congresso nazionale (Caserta, gennaio 2012).

da Ufficio per le comunicazioni sociali
Azzera