<

Il Cantico di Maddalena

Articolo, 16 Gennaio 2012

In un film, patrocinato dalla Fondazione Ente dello Spettacolo, la storia della Beata Caterina Sordini, vissuta tra il 1700 e il 1800 in una fase di grande sofferenza per la vita della Chiesa. La proiezione nelle sale può essere richiesta scrivendo a canticodimaddalena@gmail.com.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Il Card. Bagnasco in visita all'isola di Lampedusa

Articolo, 15 Maggio 2011

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali - Mercoledì 18 maggio S.Em.za il Card. Angelo Bagnasco, Arcivescovo di Genova e Presidente della CEI, si recherà in visita nell’isola di Lampedusa, dove sarà accompagnato da S.Em.za il Card. Paolo Romeo, Arcivescovo di Palermo e Presidente della Conferenza Episcopale Siciliana, e dall’Arcivescovo di Agrigento S.E. Mons. Francesco Montenegro, (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Il Card. Bagnasco interviene all'incontro "La Chiesa, lo Stato, le Regioni e l'Unità d'Italia"

Articolo, 25 Settembre 2011

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali - Martedì 27 settembre alle ore 19.00, S. Em.za il Cardinale Angelo Bagnasco, Arcivescovo di Genova e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, interverrà all’incontro “La Chiesa, lo Stato, le Regioni e l’Unità d’Italia”, in programma all’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede (Palazzo Borromeo, Viale delle Belle Arti, 2). All’iniziativa, (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Il Card. Bagnasco sui luoghi del terremoto

Articolo, 24 Ottobre 2016

“Rinnoverò l’abbraccio e la vicinanza di tutti i Vescovi d’Italia alle popolazioni più colpite dal terremoto e ai Pastori delle loro diocesi. Porterò la gratitudine per la loro testimonianza di coraggio e di fierezza, insieme alla nostra preghiera per le vittime e alla solidarietà con quanti stanno soffrendo le conseguenze di questa tragedia.”

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Il Concilio che stupì il mondo

Articolo, 04 Ottobre 2012

Lunedì 8 ottobre alle 21.20 su Tv2000 e contemporaneamente su La7, andrà in onda uno speciale dedicato al 50° anniversario del Vaticano II, con ospiti illustri ed approfondimenti. Di questo e delle molte novità della nuova stagione dell’emittente dei cattolici italiani, Avvenire ha parlato con il direttore Dino Boffo.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Il Convegno di Firenze comincia in rete

Articolo, 29 Settembre 2014

Avvenire intervista mons. Pompili sulle implicazioni "digitali" del cammino di preparazione al quinto Convegno ecclesiale nazionale che si terrà a Firenze dal 9 al 13 novembre 2015 e che avrà per te­ma In Gesù Cristo il nuovo umanesi­mo. «Il web - afferma il Direttore - è un elemento del contesto di Fi­renze 2015 che differenzia questo Con­vegno ecclesiale da tutti quelli che lo hanno preceduto».  

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Il Convegno su Radio Maria

Articolo, 23 Marzo 2015

Il prossimo 31 marzo - dalle 21,00 alle 22,20 - Radio Maria trasmetterà in diretta radiofonica uno speciale sul V Convegno Ecclesiale Nazionale che si terrà a Firenze dal 9 e al 13 novembre 2015. La puntata - condotta da Massimiliano Casto – avrà come ospite d’eccezione il Vescovo di Noto Mons. Antonio Staglianò, delegato regionale al Comitato preparatorio del Convegno.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Il Festival si avvicina...

Articolo, 07 Aprile 2015

A Cosenza fervono i preparativi per il Festival della Comunicazione che si svolgerà dal 10 al 17 maggio. L' iniziativa itinerante dei Paolini e delle Paoline, giunta alla sua decima edizione (Salerno, Bari, Brescia, Alba, Caserta, Padova, Caltanissetta, Avezzano, Lodi), quest' anno approda nella diocesi di Cosenza- Bisignano. 

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Il Papa al Corpo diplomatico: "I mass media sviliscono la religione"

Articolo, 12 Gennaio 2010

“I mass media a volte contribuiscono a svilire il messaggio cristiano, diffondendo spesso un’immagine fuorviante della nostra società”. Lo afferma Luca Borgomeo, presidente dell’associazione di spettatori cattolici Aiart, dichiarandosi “pienamente d’accordo” con quanto affermato in proposito dal Papa, nel discorso rivolto ieri al Corpo diplomatico.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Il Papa proroga Mons. Crociata quale Segretario Generale della CEI

Articolo, 01 Ottobre 2013

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali - Il Santo Padre, al quale spetta la nomina del Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana, ha comunicato al Cardinale Presidente, Angelo Bagnasco, la decisione di prorogare in questo ruolo S.E. Mons. Mariano Crociata. “Accolgo con gratitudine la scelta di Papa Francesco – commenta Mons. Crociata – assicurando, insieme (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Il Papa risponderà ai fedeli in TV

Articolo, 08 Marzo 2011

A due giorni dall'attesa uscita nelle librerie del nuovo libro di Benedetto XVI ("Gesù di Nazareth. Dall'ingresso in Gerusalemme alla risurrezione") il "Corriere della sera" anticipa la notizia di una prima assoluta nel panorama televisivo italiano: il Papa risponderà in TV alle domande dei telespettatori del programma "A Sua immagine".

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Il Papa su Instagram: il commento di Mons. Viganò

Articolo, 21 Marzo 2016

Papa Francesco ha aperto il 19 marzo il suo account su Instagram, il social network su cui si possono condividere foto ed immagini. Il nome dell’account papale è “Franciscus”. Sull’importanza di questa scelta, nel terzo anniversario dall’inizio del Pontificato, Radio Vaticana ha intervistato il prefetto della Segreteria per la Comunicazione, mons. Dario Edoardo Viganò…  

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Il Papa: nuove tecnologie, dono per l'umanità

Articolo, 26 Gennaio 2009

Il Papa in un click. In quel YouTube che, oggi, è il più globale dei punti d’incontro online. Contenitore nuovo per una missione che tuttavia, alla fine, è sempre la stessa: «Essere presenti come cristiani là dove le persone si incontrano». È in questa immagine che l’arcivescovo Claudio Maria Celli, presidente del Pontificio Consiglio delle comunicazioni sociali, ha condensato il significato del nuovo canale vaticano aperto, in collaborazione con Google, su YouTube.

da Ufficio per le comunicazioni sociali
Azzera