<

GMG Sydney: un libro ricorda l'evento che "ha cambiato la chiesa australiana"

Articolo, 12 Novembre 2008

“Un evento che ha cambiato la Chiesa cattolica in Australia” con queste parole il card. George Pell ha presentato oggi a Sydney, "Receive the power” (Ricevete la forza) il libro dedicato alla 23ma edizione della Giornata mondiale della gioventù, svoltasi lo scorso luglio a Sydney. “Nessuno si sarebbe aspettato che questo giorno sarebbe arrivato – ha detto Pell – la Gmg è stata un evento che ha sorpreso chiunque, non solo i fedeli, ma anche i rappresentanti delle altre religioni e gli stessi cittadini di Sydney, cui vanno i nostri ringraziamenti per aver saputo dimostrare la loro amicizia e la loro pazienza.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

GMG: Campania-Cracovia A/R

Articolo, 13 Luglio 2016

Basta il nome per capire quale spirito animerà la pagina Facebook creata dalle diocesi della Campania in vista della Gmg. «Campania-Cracovia A/R» – questo il profilo scelto – sarà infatti il luogo dove i 655 giovani campani che parteciperanno alla Gmg avranno la possibilità di condividere emozioni e riflessioni, restando in contatto con amici e (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Genova: i media e l'emergenza educativa nelle parole di Bagnasco ai giornalisti

Articolo, 28 Gennaio 2010

Lo scorso 23 gennaio il card. Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente della CEI, ha presieduto nel salone dell'Episcopio di Genova una Celebrazione Eucaristica alla quale hanno preso parte i rappresentanti del mondo dell'informazione genovese, con cui il Cardinale si è poi intrattenuto al termine della Messa per un momento di dialogo e di scambio.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Giornali, ritorno all'etica

Articolo, 09 Settembre 2009

Se i media si riducono a spiare dalle serrature e a inseguire lettere anonime, la prima vittima è il lettore. I giornali vengono meno alla loro missione di servizio, si scagliano l’uno contro l’altro e fanno a gara nell’aggredire il "nemico", ignorando i fatti realmente vicini alla vita dei cittadini. Edoardo Castagna ha intervistato per Avvenire don Giorgio Zucchelli, presidente della FISC, e don Antonio Sciortino, direttore di Famiglia Cristiana. Ecco il loro contributo al dibattito sull'etica nell'informazione.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Giornalisti: comunicazione, ambiente e periferie

Articolo, 29 Settembre 2015

Prosegue a Siracusa  il ciclo di corsi di aggiornamento per la formazione dei giornalisti, con due appuntamenti il 26 settembre e il 17 ottobre. L’iniziativa è curata dalla sezione provinciale dell’Unione Cattolica della Stampa Italiana di Siracusa, dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti e dall’Ordine Regionale dei Giornalisti di Sicilia.

da Ufficio per le comunicazioni sociali
Azzera