<

Cassano allo Ionio con Avvenire

Articolo, 09 Settembre 2009

Una giornata a sostegno di Avvenire, giornale simbolo dei cattolici e della libertà d’informazio­ne. A promuovere l’evento la diocesi di Cassano allo Ionio, che il 10 settembre, a par­tire dalle 10, nei saloni del Seminario «Giovanni Paolo I», a Cassano centro, o­spiterà una manifestazione volta a far conoscere e a diffondere ancor più la storica testata giornalistica, da sempre voce del cattolicesimo italiano.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Castellaneta: laboratorio della buona notizia

Articolo, 23 Gennaio 2013

Giovedì 24 gennaio alle ore 16.30 a Castellaneta,  presso il Centro pastorale Lumen gentium, in occasione della Festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, l’Ufficio per le Comunicazioni sociali della diocesi di Castellaneta ha invitato i giornalisti al "Laboratorio della buona notizia ... e del buon comunicatore", un incontro con Enzo Quarto (giornalista RAI). Alle ore 18,00 il Vescovo, Mons. Pietro Maria Fragnelli, presiederà la Santa Messa.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Catania: nuovo impegno per Avvenire

Articolo, 02 Novembre 2011

Il direttore generale di Avvenire Paolo Nusiner èintervenuto a Catania all’incontro di formazione permanente del clero dell’arcidiocesi etnea presso il Seminario. L’iniziativa, voluta dall’arcivescovo Salvatore Gristina, ha avuto come tema «Avvenire: il quotidiano nazionale a servizio delle diocesi».

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Catania: un'e-mail per S. Agata...

Articolo, 17 Gennaio 2012

Dopo il varo del sito della Cattedrale – www.cattedralecatania.it – monsignor Scionti ha pensato di creare lo spazio «Invi@la tua preghiera a sant’Agata» per permettere a tutti di inviare una preghiera alla patrona compilando un semplice modulo. Le intenzioni vengono poi lette durante la celebrazione mensile.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Certe scene ti cambiano per sempre

Articolo, 21 Gennaio 2016

Prosegue, con la testimonianza di Giorgio Ferrari, inviato speciale di Avvenire, la riflessione a più voci promossa dal Copercom sul tema della responsabilità della comunicazione, anche cattolica, dinanzi all’offensiva del terrorismo: "La guerra ti cambia. Tutte le guerre ti cambiano, anche se sei un osservatore che si presume neutrale".

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Chi sa ascoltare coglie l'essenza

Articolo, 03 Febbraio 2016

Una breve riflessione del vescovo, la preghiera e l’attraversamento della Porta Santa, la benedizione di monsignor Solmi davanti alla Deposizione dell’Antelami in Duomo. È stato un Giubileo dei giornalisti all’insegna dei gesti semplici quello organizzato a Parma alla vigilia del festa di san Francesco di Sales...

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Chiesa e comunicazione, un seminario della Pusc a Roma

Articolo, 01 Febbraio 2008

“Church communication & the culture of controversy” è il titolo del 6° seminario internazionale per i professionisti che lavorano negli uffici per le comunicazioni sociali della Chiesa. Si terrà dal 28 al 30 aprile 2008 ed è promosso dalla Pontificia Università della Santa Croce (www.pusc.it). Ad approfondire il rapporto tra “la comunicazione della Chiesa e la cultura della controversia” ci saranno esperti, docenti universitari, responsabili degli Uffici comunicazioni sociali e professionisti della comunicazione istituzionale.

da Ufficio per le comunicazioni sociali
Azzera