La fede unisce Italia e Brasile
Articolo, 24 Luglio 2013
Mons. Mariano Crociata saluta i ragazzi italiani e i coetanei brasiliani figli di emigrati riuniti al Maracanazinho per la Festa degli Italiani
Articolo, 24 Luglio 2013
Mons. Mariano Crociata saluta i ragazzi italiani e i coetanei brasiliani figli di emigrati riuniti al Maracanazinho per la Festa degli Italiani
Articolo, 21 Luglio 2013
Il cardinale Stanislaw Rylko visita Casa Italia e ringrazia la Cei per aver scommesso sulla pastorale giovanile
Articolo, 03 Settembre 2014
Il Festival Francescano 2014 lancia un messaggio di speranza, nello stile di Francesco. Lo fa con oltre 100 iniziative gratuite per tutta la famiglia, a Rimini dal 26 al 28 settembre.
Articolo, 11 Novembre 2011
Il programma di venerdì 11 è caratterizzato da momenti di studio e approfondimento in gruppi di lavoro. Al mattino ci si dividerà in base alla provenienza, al pomeriggio in base alla fascia di età con cui si lavora.
Articolo, 12 Ottobre 2015
La pastorale giovanile di oppido-palmi, in vista del grande giubileo della Misericordia, organizza le consulet di PG itineranti.
Articolo, 24 Luglio 2013
“La speranza è il segno di una promessa contenuta nella struttura della persona e nel senso della sua esistenza”, afferma Mons. Crociata.
Articolo, 23 Gennaio 2014
Stare con i giovani è la condizione fondamentale della vocazione di genitori e di educatori alla fede: questo atteggiamento traduce nella realtà il desiderio e la passione di condividere le loro paure e le loro angosce, le loro attese e le loro speranze.
Articolo, 19 Aprile 2012
Il dialogo con la cultura di questo nostro tempo e territorio comporta per la Chiesa un rapporto con il mondo della scuola, dell’università e dei centri culturali e, poi, con la realtà pluriforme di aggregazioni e associazioni la cui presenza e attività nel Nordest ha una rilevante portata culturale.
Articolo, 30 Ottobre 2013
Paulus Simplicius Marone. Ovvero il catering della cena più importante della storia dell'umanità, racconta la sua vita avventurosa. Le umili origini ad Ariminum, l'adozione da parte una famiglia nobile che lo porterà a Roma dove potrà apprendere l'arte culinaria alla scuola di Apicio, il più famoso chef dell'antichità. Al tempo stesso arrotonda le entrate con (…)
Articolo, 10 Febbraio 2014
Educare è dare al ragazzo il coraggio verso se stesso. È sostenerlo nella conquista della libertà sua propria. È aiutarlo a trovare la sua strada verso Dio.
Articolo, 24 Giugno 2013
L´Organizzazione della Giornata Mondiale della Gioventù ha a cuore la sicurezza dei pellegrini e della popolazione durante lo svolgimento dell´evento. È stato sviluppato un protocollo speciale per distribuire i compiti tra le forze di sicurezza.
Articolo, 22 Febbraio 2017
Nella serata di martedì, i convegnisti si sono spostati a Ravenna per vivere un momento di raccoglimento con la veglia che si è celebrata a S. Apolinare in Classe.
Articolo, 25 Luglio 2013
Diventare discepoli, accettare la radicalità della proposta di Gesù, rimane la strada per chi non vuol disperdere la propria vita. Così il Card. Betori.
Articolo, 05 Luglio 2012
XXIX Life Happening “Vittoria Quarenghi”, Settimana estiva per giovani e giovani famiglie
Articolo, 09 Aprile 2014
La pastorale giovanile di Pesaro organizza il 3 e 4 maggio un laboratorio di formazione rivolto a chi anima la liturgia in parrocchia, a musicisti, artisti, cantori che vogliono percorrere la via della bellezza come mezzo p di evangelizzazione.
Articolo, 20 Aprile 2010
Il laboratorio si propone di approfondire gli orientamenti pastorali del prossimo decennio sul tema dell’educazione
Articolo, 12 Marzo 2014
La Caritas diocesana di Sassari propone domenica 16 marzo un laboratorio rivolto ai giovani sul tema del messaggio di Papa Francesco: “Si è fatto povero per arricchirci con la sua povertà” (cfr 2 Cor 8,9).
Articolo, 25 Novembre 2013
Le antiche Cisterne del Doge di Palazzo Ducale, uno dei piu antichi e prestigiosi palazzi della città, aprono le loro sale dal fascino antico per ospitare convegni, matrimoni, feste private e cene di gala. L’utilizzo di sofisticati strumenti tecnologici, sapientemente integrati nella struttura del Palazzo, consente di organizzare gli spazi in modo efficiente per cene, buffet, cocktail e convegni. Le Cisterne uniscono la storica bellezza delle loro sale straordinarie, che crea un’atmosfera suggestiva in ogni occasione, ad un’eccellente funzionalità che consente di soddisfare le richieste piu diverse.
Articolo, 10 Luglio 2013
All’interno del programma GMG, le catechesi hanno un ruolo centrale: aiutano i giovani a non fermarsi alla superficie dell’evento.
Articolo, 24 Luglio 2013
Dalle gioie e sofferenze dei giovani di oggi alla possibilità di essere costruttori di speranza, grazie all’incontro con Cristo. Così Mons. Giuliodori.