<

Verso la GMG di Rio

Articolo, 17 Aprile 2013

Si terrà il prossimo 21 aprile, nella diocesi di Sulmona-Valva l’incontro regionale per i ragazzi di Abruzzo e Molise, in preparazione della Gmg di Rio. All’incontro parteciperanno più di cento ragazzi con le loro equipe di Pastorale giovanile per approfondire i temi della missionarietà, per rileggere il Messaggio del Papa per la Gmg, per conoscersi e per cominciare a sognare insieme questa bella avventura che si avvicina. Presiederà l’incontro e terrà la catechesi ai ragazzi, il vescovo di Avezzano, Pietro Santoro, delegato regionale per i giovani di Abruzzo e Molise. L’incontro, si terrà nella parrocchia di Maria Santissima Ausiliatrice, dove il vescovo di Sulmona, monsignor Angelo Spina introdurrà l’iniziativa e accoglierà i giovani fino a sera. La giornata si concluderà con un momento di festa insieme e la condivisione della cena.

da Servizio Nazionale per la pastorale giovanile

Volontari campani

Articolo, 18 Luglio 2013

A Rio la diocesi di Acerra è presente con due giovani volontarie "internazionali", che si aggiungo agli altri due volontari della Campania. Per valorizzare questa esperienza, è attiva una corrispondenza fitta e continua di cui si trova documentazione sul sito www.diocesiacerra.it

da Servizio Nazionale per la pastorale giovanile

XIII Convegno Nazionale

Articolo, 30 Ottobre 2013

Il Convegno nazionale di Pastorale Giovanile, in programma dal 10 al 13 febbraio 2014, è dedicato agli incaricati e alle equipe di pastorale giovanile che operano a livello diocesano, regionale o all'interno di aggregazioni laicali e organismi religiosi. Data la forte richiesta emersa dalle consulte regionali, l'obiettivo vuole essere quello dioffrire un convegno che sia luogo (…)

da Servizio Nazionale per la pastorale giovanile

XVI Premio Salentino

Articolo, 30 Gennaio 2017

Anche quest’anno la città di Copertino (LE) accoglierà una nuova edizione del “Premio Salentino”, il Festival Musicale Nazionale Cristiano per Cori e Giovani cantanti o gruppi musicali. Quest’anno la manifestazione avrà come titolo: ““La Musica canta le bellezze del Creato”! 

da Servizio Nazionale per la pastorale giovanile

"Come se fossimo lì!"

Articolo, 18 Luglio 2013

Il raduno è previsto presso la Parrocchia Regina Pacis alle 18.15 di sabato 27 luglio per partire insieme verso la Parrocchia Santa Barbara in Agro, dove ci si collegherà con i giovani presenti a Rio per partecipare alla Veglia con il Santo Padre. La notte verrà quindi affrontata nel sacco a pelo, per concludere insieme domenica 28 con la S. Messa alle 9.30.Così la Diocesi di Rieti accoglie l'invito del Papa ad incontrarsi e condividere un'esperienza unica di fede e gioia.

da Servizio Nazionale per la pastorale giovanile

"Io, te e Rio"

Articolo, 19 Luglio 2013

Sono già oltre tremila gli iscritti, provenienti dalle diocesi del Triveneto e da altre parti d'Italia, che si ritroveranno sulla spiaggia di Sottomarina di Chioggia per vivere “Io, te e Rio”, due giorni di fede, giochi e divertimento i prossimi 27 e 28 luglio. Fin dal mattino di sabato, l’accoglienza a Chioggia, con visita alla città, quindi catechesi con i Vescovi nelle chiese. Dopo il pranzo al sacco, percorso a piedi verso Sottomarina, animazione e workshop in spiaggia, serata di testimonianze, musiche, spettacolo per culminare nella veglia di preghiera in collegamento con Rio.

da Servizio Nazionale per la pastorale giovanile
Azzera