<

In suffragio delle vittime

Articolo, 06 Febbraio 2012

Domenica 12 febbraio alle ore 11.00 a Roma, nella Basilica di S. Maria degli Angeli e dei Martiri, il card. Angelo Bagnasco, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, presiederà una S. Messa in suffragio delle vittime della nave Concordia.Alla celebrazione, che sarà trasmessa in diretta su RaiUno (e su questo sito), prenderà parte anche il Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano.

In tutte le diocesi digiuno e preghiera

Articolo, 02 Settembre 2013

“Il grido della pace”, di cui Francesco si è fatto interprete domenica scorsa, è rilanciato dalla Segreteria Generale della CEI, che sollecita tutte le diocesi italiane a vivere – secondo le parole del Papa – “il 7 settembre prossimo, vigilia della ricorrenza della Natività di Maria, Regina della Pace, una giornata di digiuno e di preghiera per la pace in Siria, in Medio Oriente, e nel mondo intero”. Sono a disposizione proposte per l’animazione liturgica.Sabato 7, dalle 19, su questo portale diretta streaming della Veglia presieduta dal Santo Padre in Piazza S. Pietro.

Insegnamento della religione cattolica

Articolo, 09 Novembre 2008

"All'inizio del nuovo anno scolastico desideriamo far pervenire a ognuno di voi, studenti, genitori e docenti, il nostro saluto e il nostro augurio. La persuasione che a scuola si decida in larga misura il destino personale di ciascuno ci spinge a rinnovare il nostro impegno nel favorire l'educazione delle giovani generazioni, come punto fermo di (…)

Insieme ai sacerdoti, insieme ai più deboli

Articolo, 20 Novembre 2014

Al via dal 23 novembre, Giornata nazionale per il sostentamento del clero diocesano, la campagna 2014 Insieme ai sacerdoti. Insieme ai più deboli della Cei. L’obiettivo è sensibilizzare i fedeli alla corresponsabilità economica verso la missione dei presbiteri oggi nel nostro Paese. Dalla stessa domenica verrà trasmesso sulle tv nazionali il nuovo spot da 30”, con una versione da 20” per il web.

Interpellati dal servizio civile

Articolo, 11 Marzo 2015

Come dare qualità alla vita e valore aggiunto al Servizio Civile perché educhi i giovani alla cittadinanza responsabile? Mons. Galantino giovedì 12 marzo è intervenuto a Roma valorizzando questa “opportunità incredibile di incontro tra generazioni”, di crescita “in disponibilità verso la res publica” e di proposta di “un preciso stile di vita nonché di impegno responsabile”. E si è soffermato sui giovani, “destinatari principali di questa esperienza”.

Interventi caritativi, missione a Capo Verde

Articolo, 01 Febbraio 2010

Mons. Giovanni Battista Gandolfo, Presidente del Comitato per gli Interventi caritativi a favore del Terzo Mondo, sarà a Praia (Capo Verde) dal 5 al 10 febbraio in occasione del Consiglio di Amministrazione (8-15 febbraio)...

Azzera