<

Si volta pagina, nel solco di don Regis

Articolo, 03 Febbraio 2015

Insieme agli occhi di monsignor Benito Regis, a Mantova lo scorso 19 gennaio si è chiusa un’epoca: da quasi 30 anni il sacerdote era alla guida del settimanale diocesano La Cittadella. «Un direttore attento all’evolversi dei tempi – così l’ha ricordato il suo vescovo Roberto Busti –, impegnato a segnalare i passi necessari perché la Chiesa post-conciliare rimanesse fedele al Vangelo e perciò alle necessità più profonde dell’uomo».

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Silenzio, sigillo del Mistero

Articolo, 08 Febbraio 2012

Nuovo appuntamento con i "12 minuti12" di mons. Pompili per il Copercom, il Coordinamento delle Associazioni per la comunicazione. In allegato vi offriamo il testo della sua riflessione, ispirata al tema della prossima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali: "Silenzio e Parola: cammino di evangelizzazione".

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Sindone, sabato 30 l'ostensione televisiva

Articolo, 25 Marzo 2013

Sabato 30 marzo dalle ore 17.15 alle ore 18.45 avrà luogo, a cura di RaiUno e dell'Arcidiocesi di Torino, una speciale ostensione televisiva della Sindone, definita da Benedetto XVI "Icona del Sabato Santo". Per chi volesse, nell'attesa,  "documentarsi" attraverso i nuovi media, sono disponibili alcuni audiovisivi realizzati da NOVA-T, il centro di produzioni multimediali dei Cappuccini italiani.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Sindone, storia di un mistero

Articolo, 02 Giugno 2015

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali - A Torino continua intenso l’afflusso di fedeli in pellegrinaggio alla Sindone, che culminerà nella visita pastorale di Papa Francesco nei giorni 21 e 22 giugno. Nell’occasione Tv2000 seguirà in diretta e con una programmazione speciale, interamente dedicata agli eventi torinesi. La televisione della Chiesa italiana domenica 21 alle 21.15 (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Siti, blog, network sociali: si mobilita anche il Web 2.0

Articolo, 18 Giugno 2009

"Dare to be a priest like me" – abbi il coraggio di essere un prete come me – è lo slogan che campeggia su un manifesto conservato nella Advertising Hall of fame di New York, il museo delle campagne pubblicitarie. L’immagine, commissionata dalla Chiesa cattolica canadese al creativo Marc Giacomelli, ritrae in primo piano un Cristo crocifisso con lo sfondo dei grattacieli di Toronto La campagna, lanciata nel 1983, ha avuto l’effetto di creare un intreccio tra il sacerdozio e la civiltà tecnologica.

da Ufficio per le comunicazioni sociali
Azzera