<

Se la missione è "social"...

Articolo, 30 Settembre 2014

Un pizzico di creatività e un gruppo di giovani, tra quelli già attivi nella realtà ecclesiale, con la passione per la co­municazione e una sufficiente dimestichez­za con la tecnologia, ma soprattutto anima­ti dal desiderio di servire l’evangelizzazione e la vita di comunione della comunità cri­stiana. È bastato questo la settimana scorsa nella diocesi laziale di Sora-Aquino-Pontecorvo per realizzare con ottimi risulta­ti un vero e proprio progetto di pastorale di­gitale, come l’hanno chiamata gli animatori del gruppo diocesano che l’ha ideato, con il quale – soprattutto attraverso i social network, oltre che attraverso la via istituzio­nale del sito diocesisora.it – è stata raccon­tata in maniera coinvolgente la missione po­polare indetta dal vescovo Gerardo Anto­nazzo.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Se la missione è comunicare

Articolo, 13 Dicembre 2012

Usare un linguaggio comprensibile, essere presenti dove sono le persone, saper interpellare la libertà di ciascuno. Sono le indicazioni offerte da mons. Pompili alla presentazione del  “Vademecum del Centro Missionario Diocesano”, redatto dall’Ufficio Nazionale per la cooperazione missionaria tra le Chiese e da Missio.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Se lo share non è tutto

Articolo, 16 Maggio 2012

“I nuovi cittadini si formano compiutamente e correttamente se hanno a disposizione elementi di conoscenza e di giudizio non urlati o imposti”. Lo afferma Antonio Preziosi, direttore del Giornale Radio Rai e di Radio Uno, nel suo intervento per il sito del Copercom su “Silenzio e Parola: cammino di evangelizzazione”.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Sempre più famiglie utilizzano la banda larga

Articolo, 14 Luglio 2009

L’Osservatorio Banda Larga (www.osservatoriobandalarga) in collaborazione con Between ha presentato un’anticipazione dei dati relativi all’andamento del mercato broadband in Italia a metà 2009. Nel secondo trimestre 2009, si stima un aumento degli accessi broadband nell’ordine delle 300 mila unità, con un totale complessivo che si attesterà intorno ai 12 milioni.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Sgomberiamo i pregiudizi!

Articolo, 29 Marzo 2012

Dal 17 al 19 aprile a Milano, Roma e Napoli l'agenzia "Redattore Sociale" e l'Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali (Unar) organizzano tre seminari dal titolo "Sgomberiamoli! Giornalismo e immigrazione: come evitare stereotipi, pregiudizi, discriminazioni", in collaborazione con l'Ordine dei giornalisti e la FNSI.

da Ufficio per le comunicazioni sociali
Azzera