<

Radio inBlu, non solo "on air" ma anche on line

Articolo, 07 Febbraio 2008

Una radio, un sito internet e tanta musica e tante news da ascoltare, ma anche da navigare. Sì perché da qualche tempo a questa parte il web site di Radio inBlu, l’emittente radiofonica cattolica rilanciata da oltre duecento radio locali sparse in tutta Italia è “on air” ma anche on line. All’indirizzo www.radioinblu.it è possibile accedere alla MediaZone, cioè l’area interattiva che da la possibilità di accedere alla diretta on line, all’archivio dei Giornali radio, anche in podcasting.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Ragusa: nuovo portale diocesano

Articolo, 18 Gennaio 2013

La Diocesi di Ragusa, tramite l'Ufficio per le Comunicazioni Sociali, ha deciso di inaugurare il 2013 con la nuova versione del Portale www.diocesidiragusa.it, che segue di poche settimane lo "sbarco" del quindicinale Insieme su Twitter, e che offre una nuova veste grafica, nuovi contenuti e nuovi servizi a chiunque voglia "saperne di più" su tutto ciò che la Diocesi di Ragusa, con le realtà parrocchiali e le aggregazioni laicali collegate, opera nell'esercizio dei suoi compiti istituzionali.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Rapporto corpo-anima e nuovi linguaggi mediatici: un convegno a settembre

Articolo, 07 Agosto 2015

È boom di iscrizioni al convegno interdisciplinare “In carne e ossa, tra corpo e spirito” organizzato da «Messaggero di sant’Antonio» e Ufficio di Pastorale dell’Educazione e della Scuola della Diocesi di Padova per discutere sul ruolo di anima e corpo nei rapporti educativi. A meno di un mese dalla data dell’evento, che si terrà il 4 e 5 settembre a Padova al Centro Congressi “Albino Luciani”, sono oltre 500 coloro che hanno già aderito...

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Ravenna: un bagno culturale

Articolo, 10 Luglio 2012

«Concedetevi un bagno anche nella storia, nella cultura e nella ricchezza dei mosaici ravennati».Così l’arcivescovo di Ravenna-Cervia, Giuseppe Verucchi, invita i turisti della Riviera romagnola al progetto «Serate di arte e preghiera».L’Opera di Religione della diocesi (tel. 0544/541688 e www.ravennamosaici.it) propone l’iniziativa per l’8° anno consecutivo, mettendo a disposizione un pullman serale con un responsabile, che raccoglie i partecipanti nelle parrocchie dei 60 chilometri della Riviera. Guida le serate Giovanni Gardini, docente di teologia del mosaico all’Istituto di Scienze religiose di Ravenna. Appuntamento da domani sera e fino all’8 agosto. Quest’anno la visita guidata porterà i «turisti pellegrini dell’arte» a contemplare i mosaici della Basilica di Sant’Apollinare in Classe, dedicata al santo protettore della diocesi di Ravenna-Cervia e dell’Emilia Romagna. Famosi in tutto il mondo, i mosaici del catino dell’abside della basilica aiuteranno i turisti a riflettere e pregare. Al centro campeggiano la croce gemmata simbolo di Cristo, la figura di sant’Apollinare orante e i fedeli affidati alle sue cure, rappresentati da dodici agnelli bianchi. «I mosaici delle basiliche ravennati – dice Gardini – rappresentano una mirabile sintesi della fede della Chiesa, perché fondata sulla Sacra Scrittura, i Padri e la tradizione dei primi secoli».

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Regina Apostolorum: media e famiglia, niente crociate

Articolo, 19 Luglio 2016

“Un dialogo sereno, animato da uno spirito di sincera accoglienza e di rispetto delle differenti sensibilità. È questo il percorso da ritrovare, oggi, quando si parla dei temi della famiglia”. È il messaggio lanciato da Carlo Climati, giornalista e scrittore, nella sua conferenza tenuta all’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum nel XV corso estivo di Bioetica “Famiglia, (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Resistere, resistere, resistere

Articolo, 26 Maggio 2015

"È il momento di non mollare: occorre resistere alla tentazione di ridurre pagine e contenuti per tentare di fare quadrare i conti... anche se il periodo è di quelli durissimi". Dalle pagine del Portaparola di Avvenire l'ennesimo accorato appello di Francesco Zanotti, Presidente della FISC. "I nostri giornali - spiega - sono avamposti del Vangelo".

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Ricchiuti ha incontrato gli operatori dei media

Articolo, 29 Gennaio 2015

Martedì 27 gennaio alle ore 10.30 presso il Salone della Curia Diocesana di Altamura, l'Arcivescovo Mons. Giovanni Ricchiuti ha incontrato gli operatori delle comunicazioni sociali, in occasione della Festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti. Dopo i saluti e i ringraziamenti iniziali, Don Giuseppe Loizzo, nuovo Direttore dell’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali ha presentato brevemente il Messaggio di Papa Francesco per la prossima 49ᵃ Giornata Mondiale per le Comunicazioni Sociali dal tema: “Comunicare la famiglia: ambiente privilegiato dell’incontro nella gratuità dell’amore”

da Ufficio per le comunicazioni sociali
Azzera