<

Pistoia: a colazione col Vescovo

Articolo, 30 Gennaio 2013

Si ripete anche quest’anno, su iniziativa dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Pistoia, l’incontro di mons. Mansueto Bianchi – vescovo di Pistoia e vicepresidente della Conferenza Episcopale Toscana – con i giornalisti pistoiesi; e si ripete secondo la formula che nel corso degli anni si è dimostrata efficace per un incontro, rapido ma tale da permettere anche un momento di scambio, prima dell’inizio del lavoro quotidiano, nel contesto della familiarità consentita da una prima colazione insieme.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Plenaria dei presidenti delle Conferenze Episcopali d'Europa su Chiesa e media

Articolo, 26 Settembre 2008

Chiesa e Media, dialogo tra cattolici e ortodossi, tra cristiani e musulmani, progetti di collaborazione con la Chiesa in Africa e in America Latina, e i lavori delle Istituzioni europee: sono questi i temi al centro dell’incontro dei presidenti delle Conferenze episcopali d’Europa (Ccee) che si svolgerà a Esztergom in Ungheria dal 30 settembre al 3 ottobre.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Popolo di "navigatori"? Mica tanto...

Articolo, 26 Gennaio 2015

L’Italia è il Paese dei telefonini. Ne possiede uno il 96,3% della popolazione. Eppure, l’Italia è anche uno dei Paesi europei con la percentuale più alta di persone che non si è mai connessa a Internet. Anziani, ma anche – e questo dato deve preoccuparci molto – ragazzi e ragazzini. Gigio Rancilio riflette per Avvenire sui dati dei rapporti Eurostat ed Istat.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Portaparola, una rete per i giovani aquilani

Articolo, 14 Aprile 2009

C’è una solidarietà nascosta, che opera senza troppo clamore ma che, in questi giorni, è diventata un sostegno prezioso per le popolazioni abruzzesi ferite dal terremoto. Nella catastrofe, i giovani “portaparola ” di Avvenire che, da anni ormai, si impegnano nella diffusione capillare del nostro giornale tra le comunità parrocchiali, si sono scoperti ancora più amici, inviando, da tutta Italia, numerosi messaggi di sostegno al sito www. portaparola.it.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Potenza della Parola...

Articolo, 12 Marzo 2012

"Ve l’immaginate (con tutto il rispetto, ovviamente) Dio che parla da solo? Non è facile. Eppure..." Inizia così la riflessione che Andrea Fagioli, direttore di "Toscana Oggi", offre sul sito del Copercom sul tema della prossima Giornata Mondiale per le Comunicazioni Sociali (20 maggio 2012).

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Potenza: Chiesa a confronto sulla comunicazione

Articolo, 18 Maggio 2012

Due i ‘fil rouge’ che terranno unite le importanti iniziative diocesane in programma domenica 20 maggio nella diocesi di Potenza - Muro Lucano - Marsico Nuovo: il tema che sarà quello della comunicazione e il relatore Massimiliano Padula, docente dell'Istituto pastorale ‘Redemptor Hominis’ della Pontificia Università Lateranense della Città del Vaticano.L’appuntamento per le famiglie, bambini (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Precarietà del lavoro, precarietà della vita

Articolo, 24 Gennaio 2014

“Precarietà del lavoro, precarietà della vita”: è il filo conduttore (e il tema di approfondimento) della prossima festa del patrono dei giornalisti S. Francesco di Sales che, come da tradizione, riunirà a Venezia gli operatori del mondo delle comunicazioni sociali e dell’informazione con il Patriarca mons. Francesco Moraglia. Sarà presente quest’anno il giornalista e vaticanista del Sole 24 Ore Carlo Marroni che “sostituisce” in extremis il direttore Roberto Napoletano, inizialmente previsto e annunciato ma trattenuto a Roma da un importante impegno e incontro istituzionale.

da Ufficio per le comunicazioni sociali
Azzera