<

Mons. Pompili per il 70° anniversario di San Francesco Patrono d'Italia

Articolo, 02 Ottobre 2009

Alle 11.00 di venerdì 2 ottobre Mons. Domenico Pompili, Sottosegretario della CEI e Direttore dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali, ha preso parte, nella Sala della Lupa del Palazzo di Montecitorio, alla celebrazione del settantesimo anniversario della proclamazione di San Francesco d’Assisi a Patrono d’Italia, alla presenza del Presidente della Camera dei Deputati Gianfranco Fini. Ecco il testo del suo intervento.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Nasce il nuovo "Lazio Sette"

Articolo, 03 Dicembre 2013

Ha visto finalmente la luce il nuovo inserto di Avvenire, completamente rinnovato, che viene distribuito col giornale nelle dodici  – per ora –diocesi del Lazio che hanno intrapreso questa nuova sfida editoriale. Ce lo racconta Don Alessandro Paone, incaricato regionale delle comunicazioni sociali.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Nasce il quotidiano "fai da te"

Articolo, 17 Marzo 2009

C’era una volta il quotidiano on line, ora anche le news si possono condividere. Sì, perché nell’era del social networking, di MySpace e Facebook, le notizie “entrano” nelle “reti sociali”. E’ nato, infatti, su internet il quotidiano fai da te. E’ possibile leggerlo sul sito MeeHive, ma anche tramite iPhone o attraverso Twitter, che permette di trasmettere brevi messaggi a migliaia di utenti registrati.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Nasce la Rete diocesana per le comunicazioni sociali

Articolo, 27 Giugno 2016

Su iniziativa dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali, è stata ufficialmente istituita la Rete per le Comunicazioni Sociali della Diocesi di Ragusa, alla quale hanno aderito formalmente 30 soggetti - sigle e persone – che operano da tempo nel settore, e che uniranno energie ed esperienze di ciascuno per portare avanti un progetto comune di servizio della comunità ecclesiale e alla società locale.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Natale, Dio che arriva

Articolo, 19 Dicembre 2011

"Oggi spesso si vive l'Avvento e quindi il Natale nel travisamento e nell'alienazione rispetto alla nostalgia e al desiderio profondo di un cambiamento, di una ‘svolta’ per la nostra vita". Mons. Pompili è intervenuto all'ultimo appuntamento formativo dei Presidenti delle associazioni del Copercom...

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Nativi digitali senza divieti

Articolo, 04 Dicembre 2013

Il 40% di chi ha più di 14 anni non ha mai avuto limiti all’uso dei videogames , altrettanti sono libe­ri di navigare in rete quanto voglio­no, il 25% non ha orari per la televi­sione: so­no i dati allarmanti che emergo­no dal dossier sulla dieta mediatica dei ragazzi. Per il Moige è emergenza educativa.  

da Ufficio per le comunicazioni sociali
Azzera