Articolo, 19 Gennaio 2012
Quella nave, siamo noi. L’ammiraglia della Costa ferita e arenata, metafora dell’Italia in questo frangente di crisi; e i media attorno che tessono, attorno al naufragio, una sorta di epopea da cui non riusciamo a staccarci. È l’analisi che Avvenire ha raccolto dal professor Ruggero Eugeni...
Articolo, 13 Luglio 2016
Tra i sedici prescelti anche due italiani: il Card. Beniamino Stella, Prefetto della Congregazione per il Clero, e il vescovo di Albano, Mons. Marcello Semeraro.
Articolo, 28 Giugno 2010
Ernesto Diaco, viceresponsabile del Servizio nazionale per il progetto culturale della Cei, ha presentato oggi “questa scelta pastorale” ai seminaristi teologi, che stanno partecipando a Subiaco alla settimana residenziale sul tema “L’agire della Chiesa nel tempo del digitale” (fino al 2 luglio).
Articolo, 02 Marzo 2010
I bambini che guardano troppa televisione rischiano di avere seri problemi ad allacciare rapporti di amicizia. Lo rivela uno studio condotto su oltre 3.000 adolescenti pubblicato sugli Archives of Pediatrics and Adolescent Medicine da esperti della Università di Chicago diretti da Rosalina Richards.
Articolo, 14 Luglio 2009
L’Osservatorio Banda Larga (www.osservatoriobandalarga) in collaborazione con Between ha presentato un’anticipazione dei dati relativi all’andamento del mercato broadband in Italia a metà 2009. Nel secondo trimestre 2009, si stima un aumento degli accessi broadband nell’ordine delle 300 mila unità, con un totale complessivo che si attesterà intorno ai 12 milioni.
Tweet, 04 Marzo 2016
Tweet, 25 Febbraio 2015
Articolo, 18 Aprile 2013
È di martedì la notizia di un video tutorial prodotto dal Garante della privacy allo scopo di sensibilizzare soprattutto gli utenti più giovani sul delicato tema della riservatezza e della protezione delle informazioni sensibili in rete. Chiara Giaccardi, su Avvenire, riflette sulle modalità e sullo spirito di questa operazione...
Articolo, 04 Marzo 2016
La "Giornata mondiale senza tecnologia" (4 marzo) offre il destro a Gigio Rancilio per lanciare una interessante provocazione. Da questo sito e dal blog della Giornata mondiale delle comunicazioni sociali vogliamo rilanciarla anche a voi.Che ne pensate? Dite la vostra commentando la notizia.