<

La Rete, opportunità per i cristiani

Articolo, 11 Giugno 2012

“Un incontro internazionale per riflettere sulle opportunità che la Rete offre alla cristianità”. Lo organizza a Roma, dall'11 al 14 giugno, la “European Christian Internet Conference” (Ecic), la realtà ecumenica che rappresenta diverse Chiese cristiane europee impegnate nell’evangelizzazione attraverso le nuove tecnologie.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

La Vita Diocesana volta pagina: dal 7 settembre la nuova veste grafica

Articolo, 12 Settembre 2008

La Vita Diocesana di Noto si rinnova e si ripropone alla comunità con una nuova veste grafica: otto pagine tutte a colori e una impaginazione più fresca e leggibile. Diffuso in circa 2mila copie in tutte le parrocchie e tramite abbonamento, il quindicinale punta ad essere vicino alle persone di entrambe le province su cui ricadono i vicariati della Diocesi: Ragusa e Siracusa.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

La cattedrale "incontra" fedeli e turisti

Articolo, 11 Giugno 2013

Domenica 9 giugno nella diocesi si è svolta la Giornata del quotidiano, appuntamento fisso da anni per le numerose comunità parrocchiali. Fra queste anche la Cattedrale, dove lo scorso fine settimana una speciale attenzione è stata riservata non solo ad «Avvenire» ma anche al «Settimanale» diocesano, in occasione delle ordinazioni presbiterali di sabato.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

La chiave giusta

Articolo, 19 Aprile 2012

Le storie di testimoni credibili sono la chiave per una comunicazione efficace nella Chiesa e il “social media manager” può rappresentare una “nuova professione” per gli uffici delle istituzioni ecclesiastiche. Se ne è discusso in conclusione dell'VIII seminario organizzato dalla Pontificia Università della Santa Croce.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

La comunicazione al centro

Articolo, 12 Febbraio 2015

Il magistero di Francesco una vera rivoluzione l’ha compiuta: ha sconfitto quella che il teologo francese Luis Bouyer chiamava «nausea della parola». La riflessione di Stefani Falasca dalla terza pagina di Avvenire (12 febbraio 2015) sulla natura della "predicazione" come la intende e la vive Bergoglio.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

La diocesi di Molfetta rinnova il proprio sito

Articolo, 16 Ottobre 2008

E’ in linea già da qualche tempo la nuova edizione del sito diocesano, realizzato dall’Ufficio Diocesano delle comunicazioni sociali e dalla redazione di «Luce e Vita», grazie alle possibilità del sistema WEBDIOCESI messo a disposizione dai Servizi informatici della CEI. All’interno del sito diocesano un secondo sito dedicato alla Causa di Canonizzazione del Servo di Dio Antonio Bello.

da Ufficio per le comunicazioni sociali
Azzera