<

L'Aquila vive. E parla

Articolo, 31 Marzo 2010

La pagina mensile su «Avvenire», ora anche il quindicinale «Vola»: un anno nel diario dei Portaparola. Ecco le toccanti testimonianze di alcuni "Portaparola" pubblicate su Avvenire del 31 marzo 2010 (pag. 36), a cominciare da quella di Don Claudio Tracanna, responsabile dell'Ufficio Comunicazioni Sociali dell'arcidiocesi de L'Aquila.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

L'UCSI riflette sull'informazione politica

Articolo, 10 Aprile 2013

Mercoledì 10 aprile l’Osservatorio di Mediaetica dell’Unione Cattolica della Stampa Italiana ha aperto le sue attività pubbliche affrontando il tema più critico dei rapporti tra il sistema dei media e il Paese. Quali responsabilità dei comunicatori di fronte alla profonda sfiducia degli italiani verso la politica? Ecco il resoconto dei lavori curato dal Sir.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

L'anima della città

Articolo, 13 Maggio 2016

Dal 23 al 29 maggio a Brescia il cuore del "Festival della comunità", parte del progetto Corpus Hominis, che si prefigge di "narrare, far crescere, nutrire, sostenere, riflettere sul senso e la percezione dell'essere Comunità nella città". L'iniziativa gode del patrocinio di questo Ufficio.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

L'annuncio "si mette in mostra"

Articolo, 12 Novembre 2013

Un grande sforzo premiato da un’incredibile affluenza di visitatori: quello dell’organizzazione della mostra in Cattedrale a Ferrara sul beato Rolando Rivi. Preparata meticolosamente da un’équipe di laici (Comunione e Liberazione, Azione Cattolica, studenti del Liceo Scientifico Roiti, universitari) e seminaristi, e coordinata dall’Ufficio comunicazioni sociali diocesano, è stata l’occasione per vivere e condividere un’avventura di fede e di annuncio attraverso l’utilizzo di ogni tipo di media.

da Ufficio per le comunicazioni sociali
Azzera