<

8xmille

Pagina, 24 Settembre 2019

[siteorigin_widget class="Seed_Mmappa_Interventi"][/siteorigin_widget]

8xmille senza confini

Articolo, 26 Febbraio 2011

La speranza e la solidarietà sono le protagoniste della mostra fotografica “Con gli occhi di un bambino”, inaugurata sabato 26 febbraio a Venezia, presso il Chiostro di S. Apollonia del Museo Diocesano. Voluta dal Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica, resterà aperta fino al 26 aprile. Documenta volti, abitudini, povertà e speranze, luoghi lontani , dove arriva il sostegno degli italiani che hanno destinato l’8xmille alla Chiesa cattolica. 

A Belluno-Feltre Mons. Marangoni

Articolo, 10 Febbraio 2016

Il Papa ha nominato Vescovo della diocesi di Belluno-Feltre Mons. Renato Marangoni, del clero della diocesi di Padova, finora Vicario Episcopale per la Pastorale della medesima diocesi. Ordinato sacerdote il 4 giugno 1983 a Padova, è stato Vice Direttore dell’Istituto San Luca per la Formazione Permanente del Clero dal 2003 al 2012; dal 2008 è Vicario Episcopale per l’Apostolato dei Laici e Canonico onorario dell’Amplissimo Capitolo della Cattedrale.

A Benevento Don Felice Accrocca

Articolo, 18 Febbraio 2016

Il Papa ha nominato Arcivescovo Metropolita di Benevento Don Felice Accrocca, del clero della diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno, Parroco, Vicario Episcopale per la Pastorale e Docente di Storia Medievale alla Gregoriana. Cinquantaseienne, sacerdote da quasi trent'anni, attualmente è Direttore della Scuola Diocesana di Teologia “Paolo VI”, Vicario Episcopale per la Pastorale, Responsabile dei seminaristi, Parroco del Sacro Cuore e Amministratore Parrocchiale di S. Pio X, a Latina. 

A Firenze per un nuovo umanesimo

Articolo, 04 Novembre 2015

“In Gesù Cristo il nuovo umanesimo” è il tema del V Convegno Ecclesiale Nazionale (Firenze, 9-13 novembre), al quale martedì 10 novembre interverrà Papa Francesco. Domenica 8 – Giornata nazionale del ringraziamento – tutte le assemblee liturgiche sono invitate ad accompagnare con la preghiera questo grande evento ecclesiale. Il sito Firenze2015.it racconterà momento per momento i lavori, proponendo in diretta gli eventi principali. 

Azzera