S.E. Mons. Mariano Crociata, Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana, parteciperà al Convegno Internazionale Sturziano sul tema Don Luigi Sturzo, uomo dello Spirito, in programma tra Catania e Caltagirone dal 2 al 4 ottobre.
Lintervento di Mons. Crociata è in programma alle ore 16.30 di venerdì 2 ottobre presso il Centro Congressuale Le Ciminiere di Catania. Liniziativa è promossa in occasione del 50° anniversario della morte del servo di Dio che è stato un modello di vita sacerdotale. Si aprirà con la preghiera introduttiva di S.E. Mons. Salvatore Gristina, Arcivescovo di Catania. La prima sessione sarà moderata dal Prof. Guzman Carriquiry, Sottosegretario del Pontificio consiglio per i laici. Tra le autorità ecclesiastiche che rivolgeranno un saluto ai partecipanti ci sarà S.E. Mons. Paolo Romeo, Arcivescovo di Palermo e Presidente della Conferenza Episcopale Siciliana.
E previsto un video messaggio di saluto del Santo Padre Benedetto XVI. Seguiranno i saluti delle autorità civili: quello dellOn. Raffaele Stancanelli, Sindaco di Catania, e dellOn. Giuseppe Castiglione, Presidente della Provincia regionale di Catania. Il programma completo della manifestazione è disponibile in rete sul sito
www.rns-italia.it.