HomeNotizie

Animatori biblici, corso a La Verna

CroceVerna
Sono aperte le iscrizioni al XVI corso per Animatori Biblici, organizzato dal Settore Apostolato Biblico dell’Ufficio Catechistico Nazionale in collaborazione con l’Associazione Biblica Italiana, che si terrà dal 1° al 7 agosto presso il Santuario Francescano de La Verna (Chiusi della Verna, AR). Il tema di quest’anno sarà “Uomini e donne tra AT e NT in cammino verso Cristo”, con particolare attenzione alle due figure di Mosè e Gesù (proseguendo il cammino iniziato lo scorso anno con Geremia e San Paolo). Il corso, che potrà accogliere una sessantina di partecipanti, è destinato prioritariamente ai responsabili del Settore Apostolato Biblico e a sacerdoti, diaconi, religiosi o laici che sono o intendano diventare animatori biblici a livello diocesano o parrocchiale. Terranno le relazioni Mons. Rinaldo Fabris, Presidente dell’Associazione Biblica Italiana, Don Marco Mani (Coordinatore del Corso, Pastoralista e Direttore dell’UCD di Mantova), Don Carmelo Sciuto (Aiutante di Studio dell’Ufficio Catechistico Nazionale), Don Valentino Bulgarelli (Catecheta, Biblista e Direttore dell’UCD di Bologna), Don Nazzareno Marconi (Biblista di Perugia), Don Nino Prisciandaro (Biblista e Collaboratore dell’UCD di Molfetta). Informazioni più dettagliate sono disponibili nel sito www.chiesacattolica.it/ucn.
07 Giugno 2010

Agenda »

Sabato 12 Giugno 2021
LUN 07
MAR 08
MER 09
GIO 10
VEN 11
SAB 12
DOM 13
LUN 14
MAR 15
MER 16
GIO 17
VEN 18
SAB 19
DOM 20
LUN 21
MAR 22
MER 23
GIO 24
VEN 25
SAB 26
DOM 27
LUN 28
MAR 29
MER 30
GIO 01
VEN 02
SAB 03
DOM 04
LUN 05
MAR 06
Comitato scientifico-organizzatore delle settimane sociali dei cattolici italiani Annuncio evangelico tra disagio sociale e transizione ecologica #tuttoèconnesso
segui la diretta su Facebook o su YouTubeSi tratta del primo di tre appuntamenti nazionali organizzati in preparazione alla 49ª Settimana Sociale dei cattolici italiani, in programma a Taranto dal 21 al 24 ottobre.Si terrà online sabato 12 giugno, dalle 9 alle 13, il Seminario del Sud Italia sul tema “Annuncio evangelico tra disagio sociale e transizione ecologica”.