HomeNotizie

Giovani, in spalla
uno zaino virtuale

ragazze
Tra le novità c’è una sezione denominata “zaino virtuale” predisposta per raccogliere e condividere “wallpapers”, contributi, foto, catechesi, riflessioni e tutto quanto può essere utile per accompagnare e sostenere il cammino di questi “meno 122 giorni” dall’incontro madrileno.
Attraverso il sito sarà possibile connettersi ad un profilo Facebook, “Gmg Madrid Vademecum Italiani”, finalizzato a raccogliere idee, suggerimenti, immagini per comporre insieme il Vademecum dei pellegrini italiani che parteciperanno alla Gmg, un sussidio che i giovani troveranno nella borsa del pellegrino.
Il Papa, nel suo messaggio ai giovani per la XXVI Giornata mondiale della gioventù, insiste sull’importanza della preparazione, affermando: “Nel corso di quest’anno preparatevi intensamente all’appuntamento di Madrid con i vostri Vescovi, i vostri sacerdoti e i responsabili di pastorale giovanile nelle diocesi, nelle comunità parrocchiali, nelle associazioni e nei movimenti. La qualità del nostro incontro dipenderà soprattutto dalla preparazione spirituale, dalla preghiera, dall’ascolto comune della Parola di Dio e dal sostegno reciproco”.
Il nuovo sito www.gmg2011.it vuole essere uno degli strumenti utilizzabili dai giovani per realizzare una feconda preparazione.
Anche il quotidiano Avvenire sabato 16 aprile, vigilia della Domenica delle Palme, proporrà un numero speciale con alcune pagine dedicate alla GMG.
15 Aprile 2011

Agenda »

Sabato 04 Maggio 2024
LUN 29
MAR 30
MER 01
GIO 02
VEN 03
SAB 04
DOM 05
LUN 06
MAR 07
MER 08
GIO 09
VEN 10
SAB 11
DOM 12
LUN 13
MAR 14
MER 15
GIO 16
VEN 17
SAB 18
DOM 19
LUN 20
MAR 21
MER 22
GIO 23
VEN 24
SAB 25
DOM 26
LUN 27
MAR 28
Servizio Nazionale per la pastorale delle persone con disabilita‘ Evento sulla famiglia "Famiglia è..." (a Roma, presso il Santuario del Divino Amore)
Questa la pagina del sito del Servizio Nazionale riguardante l'evento organizzato dalla Diocesi di Roma con la collaborazione di questo Servizio Nazionale per la pastorale delle persone con disabilità e dell'Ufficio Nazionale per la pastorale della famiglia.