HomeNotizie

Giornata mondiale delle comunicazioni sociali 2008

IT-INTERNET-PHILIPPINES-LOVE BUG
“I mezzi di comunicazione sociale: al bivio tra protagonismo e servizio. Cercare la verità per condividerla” è il tema della 42ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali 2008 e il titolo del Seminario di studio che si terrà a Roma presso la Pontificia Università Lateranense il 22 aprile. L’iniziativa è promossa dall’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Cei, dalla Pontificia Università Lateranense e dal Centro comunicazione e cultura delle Paoline in collaborazione con la Pontificia Università della Santa Croce e la Pontificia Facoltà di Scienze dell’educazione “Auxilium”.

 
 
Si aprirà con il saluto di Mons. Dario Edoardo Viganò, Preside del Pontificio Istituto Pastorale Redemptor Hominis (Pul). Interverrà Don Domenico Pompili, Direttore dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della CEI, su “I media al servizio della verità” e poi Francesco Giorgino, giornalista e docente alla Pul su “La ricerca della verità nell’informazione”, Maria Antonia Chinello della Pontificia Facoltà di Scienze dell’educazione “Auxilium” sul tema “Educare ad una comunicazione al servizio della verità”, Norberto Gaitano della Pontificia Università della Santa Croce su “Giornalismo ed etica della prima persona”. Modera Cristina Beffa, Direttrice Paoline Audiovisivi.
 
L’iniziativa è inserita nell’ambito della Settimana della comunicazione.
 
 
19 Aprile 2008

Agenda »

Sabato 04 Maggio 2024
LUN 29
MAR 30
MER 01
GIO 02
VEN 03
SAB 04
DOM 05
LUN 06
MAR 07
MER 08
GIO 09
VEN 10
SAB 11
DOM 12
LUN 13
MAR 14
MER 15
GIO 16
VEN 17
SAB 18
DOM 19
LUN 20
MAR 21
MER 22
GIO 23
VEN 24
SAB 25
DOM 26
LUN 27
MAR 28
Servizio Nazionale per la pastorale delle persone con disabilita‘ Evento sulla famiglia "Famiglia è..." (a Roma, presso il Santuario del Divino Amore)
Questa la pagina del sito del Servizio Nazionale riguardante l'evento organizzato dalla Diocesi di Roma con la collaborazione di questo Servizio Nazionale per la pastorale delle persone con disabilità e dell'Ufficio Nazionale per la pastorale della famiglia.