HomeNotizie

X Rapporto sulla scuola cattolica

“Alla ricerca della qualità nella comunità educante. Prospettive di lavoro” è il titolo della Prima Giornata pedagogica della scuola cattolica italiana promossa dal Centro studi per la scuola cattolica. Si terrà a Roma (Via Aurelia 796, Centro Congressi). Nel pomeriggio sarà presentato il X Rapporto sulla Scuola Cattolica dal titolo “Costruire la comunità educante. Scuola cattolica in Italia (Edizioni La Scuola – Brescia)”.

 
Per quanto riguarda la Prima Giornata pedagogica della Scuola cattolica italiana, l’obiettivo, come spiega Mons. Bruno Stenco, Direttore dell’Ufficio nazionale per l’educazione, la scuola e l’università, è quello di “promuovere la riflessione delle scuole cattoliche sui processi educativi e diffondere le migliori pratiche, coinvolgendo tutte le componenti della comunità educante”. Inoltre, viene spiegato nel depliant di presentazione “Sviluppare e approfondire la cultura della qualità nelle scuole cattoliche, anche alla luce dei recenti corsi di formazione Valutare per Migliorare di docenti e operatori delle scuole cattoliche”.
Il programma della Prima Giornata pedagogica della Scuola Cattolica Italiana è disponibile nel sito internet www.chiesacattolica.it/scuolauniv oppure su www.scuolacattolica.it. Nel pomeriggio, a partire dalle 15.30 e fino a circa le 18.30 si terrà una tavola rotonda sul tema “I volti della comunità educante”. Presiederà S.E. Mons. Mariano Crociata, Segretario Generale della CEI. Tra i relatori Anna Rita Colasanti, Sira Serenelli Macchietti, Don Guglielmo Malizia, Carlo Nanni, Dario Nicoli. Sarà Mons. Bruno Stenco a tracciare le conclusioni. Il programma è disponibile nel sito internet www.scuolacattolica.it.
 
 
01 Dicembre 2008

Agenda »

Giovedì 25 Luglio 2024
LUN 22
MAR 23
MER 24
GIO 25
VEN 26
SAB 27
DOM 28
LUN 29
MAR 30
MER 31
GIO 01
VEN 02
SAB 03
DOM 04
LUN 05
MAR 06
MER 07
GIO 08
VEN 09
SAB 10
DOM 11
LUN 12
MAR 13
MER 14
GIO 15
VEN 16
SAB 17
DOM 18
LUN 19
MAR 20
GIVE ME FIVEI cinque princìpi della Dottrina SocialeIl Percorso intende rivolgersi a chi desidera approfondire la Dottrina Sociale della Chiesa (DSC) per fare discernimento nel nostro tempo.Maggiori info sul sito alla news .