HomeNotizie

Celebrati a Padova i funerali di don Ruggero Ruvoletto

“Preghiamo per l’anima eletta di questo nostro Confratello e per il conforto dei suoi familiari e amici”. Queste le parole che già lo scorso lunedì S. Em. il Card. Angelo Bagnasco, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, pronunciando la sua prolusione ai lavori del Consiglio Episcopale Permanente, aveva dedicato a don Ruggero Ruvoletto, il sacerdote fidei donum, ucciso a Manaus, in Brasile, lo scorso 19 settembre.

L’ultimo saluto al missionario è stato dato stamattina nella cattedrale di Padova. Il funerale è stato celebrato dal vescovo di Padova, S. E. Mons. Antonio Mattiazzo, e da altri cinque vescovi provenienti dal Brasile. A Vigonovo, comune di origine di don Ruggero, nel pomeriggio si tiene un’altra celebrazione presieduta da S. E. Mons. Francesco Biasini, vescovo di Pesqueira, subito dopo la sepoltura. Per la serata è prevista una veglia di preghiera organizzata dal Centro missionario diocesano nella cattedrale di Padova, dove è stata allestita la camera ardente. Sempre in serata, il comune euganeo rende omaggio a don Ruvoletto nel corso del consiglio comunale.

“Un delitto”, aveva detto ancora il Card. Bagnasco nella sua prolusione di lunedì, “che da una parte segnala il clima di crescente violenza cui è esposta quella importante regione del Brasile, e dall’altra ci conferma sulle condizioni di pericolo alle quali è comunque esposto il lavoro missionario.”

29 Settembre 2009

Agenda »

Lunedì 29 Aprile 2024
LUN 29
MAR 30
MER 01
GIO 02
VEN 03
SAB 04
DOM 05
LUN 06
MAR 07
MER 08
GIO 09
VEN 10
SAB 11
DOM 12
LUN 13
MAR 14
MER 15
GIO 16
VEN 17
SAB 18
DOM 19
LUN 20
MAR 21
MER 22
GIO 23
VEN 24
SAB 25
DOM 26
LUN 27
MAR 28
Comitato per la valutazione dei progetti di intervento afavore dei beni culturali ecclesiastici e dell‘edilizia diculto Comitato Beni culturali e Edilizia di culto - sezione Beni culturali