Lettera al Santo Padre del Cardinale Ballestrero

Lettera al Santo Padre del Cardinale Ballestrero
Beatissimo Padre,
nel giorno sacro alla solennità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo ho ricevuto il venerato autografo di Vostra Santità che mi libera dalla responsabilità della Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana.
Dopo aver ringraziato il Signore, mi affretto a ringraziare Vostra Santità con la più profonda gratitudine per aver avuto misericordia di me. Sento di non meritare le benevoli espressioni di apprezzamento che la Sua augusta bontà mi rivolge, ma che mi sono gradite perché le penso rivolte a tutta la Conferenza Episcopale Italiana, a nessuna seconda nella fedeltà alla Sede Apostolica e nell'affetto al Vicario di Cristo.
La particolare Benedizione apostolica che Vostra Santità imparte a me e alla dilettissima diocesi torinese rinfranca le forze che mi restano nel rinnovarsi dell'impegno pastorale che con l'entusiasmo di sempre devo e voglio assolvere.
Santità, ancora una volta mi benedica!
 
Torino, 30 giugno 1985.
 
+ ANASTASIO A. CARD. BALLESTRERO
Arcivescovo di Torino

PRESIDENZA DELLA CEI

30 Giugno 1985

Agenda »

Martedì 03 Settembre 2024
LUN 02
MAR 03
MER 04
GIO 05
VEN 06
SAB 07
DOM 08
LUN 09
MAR 10
MER 11
GIO 12
VEN 13
SAB 14
DOM 15
LUN 16
MAR 17
MER 18
GIO 19
VEN 20
SAB 21
DOM 22
LUN 23
MAR 24
MER 25
GIO 26
VEN 27
SAB 28
DOM 29
LUN 30
MAR 01
Commissione Episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace 19ª Giornata per la Custodia del Creato "Spera e agisci con il Creato"
Messaggio del Papa  Sussidio per l'animazione liturgica-teologica-culturale Locandina personalizzabile
Il corso, che quest´anno si svolgerà ad Alghero dal 2 al 5 settembre 2024, è una proposta formativa per i seminaristi degli ultimi anni di formazione e per i presbiteri diocesani e religiosi dei primi dieci anni di ministero.
Comitato scientifico-organizzatore delle settimane sociali dei cattolici italiani Camminare insieme dopo Trieste
Il cammino della 50ª Settimana Sociale riparte da Trieste. A due mesi dall’evento che ha radunato nel capoluogo del Friuli Venezia Giulia 1200 delegati di Diocesi, associazioni, movimenti e “buone pratiche”, il Comitato scientifico e organizzatore, in collaborazione con la Diocesi di Trieste, promuove un Seminario di studio per riflettere sulle istanze emerse.L’appuntamento è per il 3 settembre alle 17.00 a Trieste, nella Sala del Museo Revoltella in Via Armando Diaz, 27.Intervengono: S.E. mons. Luigi Renna, Arcivescovo di Catania e Presidente del Comitato per le Settimane Sociali; S.E. mons. Enrico Trevisi, Vescovo di Trieste; prof.ssa Elena Granata, vicepresidente del Comitato; prof.ssa Gabriella Calvano, membro del Comitato; prof. Sebastiano Nerozzi, segretario del Comitato; prof. Giovanni Grandi, membro del Comitato don Bruno Bignami, direttore CEI Ufficio PSLL'evento potrà essere seguito in diretto sul canele YouTube (https://youtube.com/live/XSd-yu8k7F4)