Home

Area stampa

Area stampa

Accredito permanente   
Informazioni generali
 
La richiesta di accredito permanente presso l’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Conferenza Episcopale Italiana può essere inoltrata dai giornalisti, pubblicisti e professionisti, e dai vaticanisti italiani ed esteri accreditati presso la Sala Stampa della Santa Sede.
La richiesta deve essere inoltrata alla cortese attenzione del Direttore dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Cei, compilando con cura l’apposito modulo in Pdf. Al presente modulo deve essere allegata la lettera su carta intestata del Direttore responsabile della testata giornalistica per cui il giornalista lavora o collabora. 
Il modulo e la lettera del direttore possono essere inviati per posta ordinaria al seguente indirizzo: Ufficio stampa CEI, Circ. Aurelia 50 – 00165 Roma oppure via fax al numero 0666398239 oppure via e-mail all’indirizzo media@chiesacattolica.it.
Sarà l’Ufficio stampa CEI a dare risposta di avvenuto accreditamento che sarà comunicato dopo qualche giorno direttamente al giornalista interessato tramite posta ordinaria o per posta elettronica.
 
 

 
Rassegna stampa quotidiana
 
Con l’accredito permanente presso l’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali saranno fornite anche le password di accesso alla Rassegna stampa quotidiana della Cei. L’accesso è consentito ai giornalisti, agli incaricati regionali e ai direttori degli Uffici diocesani per le comunicazioni sociali. L’Ufficio comunicazioni sociali della Cei si riserva, comunque, di valutare eventuali istanze per l’accesso alla Rassegna stampa quotidiana.La consultazione della Rassegna stampa può avvenire direttamente on line, ma vi è anche la possibilità di scaricare il Pdf dell’intera Rassegna. Il servizio di consultazione della Rassegna stampa avviene in collaborazione con il Servizio Informatico della CEI.
 

Agenda »

Giovedì 17 Giugno 2021
LUN 14
MAR 15
MER 16
GIO 17
VEN 18
SAB 19
DOM 20
LUN 21
MAR 22
MER 23
GIO 24
VEN 25
SAB 26
DOM 27
LUN 28
MAR 29
MER 30
GIO 01
VEN 02
SAB 03
DOM 04
LUN 05
MAR 06
MER 07
GIO 08
VEN 09
SAB 10
DOM 11
LUN 12
MAR 13
Terzo appuntamento di “Formazione alla cura e all´accompagnamento spirituale in cure palliative”, dal titolo: L´anima: il tempo dell´ascoltoL´evento è rivolto ad assistenti spirituali e ad altre figure professionali che si occupano di cure palliativeCurano il corso: Don Mario Cagna - Cappellano, Direttore dell´Ufficio diocesano per la pastorale della salute di Chiavari Dott. Diac. Guido Miccinesi - Referente per la Psico-oncologia, SC Epidemiologia Clinica e di supporto al Governo Clinico - Istituto per lo studio, la prevenzione e la rete oncologica – ISPRO Dott.ssa  Marianna Maglio - Hospice "Casa Betania" Card. Panico, Tricase (LE)Relatori: Dott. Andrea Bonacchi -Medico, dottore di ricerca in “Medicina Clinica e Sperimentale”, specialista in “Psicologia Clinica” e in “Psicoterapia”, direttore del Centro Studi e Ricerca Synthesis. Dott. Luca Manfredini -Direttore Hospice Pediatrico “Il Guscio dei Bimbi” - Chiara Luce Badano - Istituto Giannina Gaslini. Dott. Domenico Russo -Medico, lavora in Cure Palliative da molti anni. È Responsabile delle Cure Palliative sia domiciliari che residenziali per l´Hospice San Marco a Latina.Iscriviti onlineProgramma completo della Formazione
Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l‘edilizia diculto CEI-OA: un inventario vivo per la gestione, programmazione e valorizzazione - su Webex Meetings
Giovedì 17 giugno 2021 dalle 10.00 alle 12.30 è previsto l´appuntamento sul tema "CEI-OA: un inventario vivo per la gestione, programmazione e valorizzazione. Applicazioni per l´arte contemporanea e le nuove chiese".Questo webinar intende mostrare come grazie alla conoscenza del patrimonio sia possibile pianificare interventi ordinari e straordinari sui beni culturali ecclesiastici.In allegato il programma dettagliato dei vari interventi.L´appuntamento fa parte degli aggiornamenti proposti dall´Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l´edilizia di culto all´interno della rubrica #inFORMAZIONEbce ed è rivolto esclusivamente ai responsabili diocesani (beni culturali e edilizia di culto), agli operatori e ai collaboratori.